Otorinolaringoiatria San Filippo Neri

Otorinolaringoiatria San Filippo Neri

 
4.8 (17)
Scrivi Recensione
Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma, situato in via Martinotti 20, ha come Direttore F.F. il Dott. Fulvio GALATI. Il reparto, ubicato al terzo piano dell'edificio A, si occupa della terapia medico-chirurgica del distretto Cervico-facciale, con interventi chirurgici per le patologie del cavo orale, della tiroide e del collo, naso-sinusale, faringo-laringea, nonchè di microchirurgia dell'orecchio. Il reparto accoglie inoltre gli ambulatori di Audiologia, di Rinologia, di Foniatria, per le Roncopatie, di follow up oncologico e di follow-up otochirurgico. Fanno parte dell'equipe medica chirurgica: Pio Bevilacqua, Raffaele Chiarelli, Antonella Cosenza, Paolo De Carli, Fulvio Paduano, Giacomo Sevi, Francesco Tauro, Maurizio Tilli.

Recensioni dei pazienti

17 recensioni

 
(15)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.9  (17)
 
4.8  (17)
 
4.7  (17)
 
4.7  (17)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento in Day Surgery

Ho riscontrato sin dalla preospedalizzazione, puntualità, competenza, simpatia e nulla è lasciato al caso, praticamente rivoltato da capo a piedi. Il giorno dell'intervento, precedentemente annunciato via telefonica, mi sono presentato all'ora stabilita, puntualmente è iniziato l'iter e alle 8.30 ero già in sala operatoria per le operazioni di routine e prepararmi all'anestesia totale. Equipe fantastica, preparata, simpatia a profusione con un chirurgo veramente simpatico, che mi ha messo subito a mio agio.
Post operatorio nulla da dire, assistenza ottima, anestesia precisa e risveglio senza nessun trauma o problema.
Al reparto di Day Surgery ottima assistenza infermieristica, pulizia e competenza. Caposala eccellente!!

Patologia trattata
Turbinati.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tonsillectomia

Sono stata ricoverata in questo reparto per un intervento di tonsillectomia e non posso che esprimere un giudizio ottimo.
Ringrazio il dott. Francesco Tauro non solo per la competenza e la professionalità, ma anche per essere stato sempre gentile e disponibile.
Un elogio particolare al personale infermieristico dell’intero reparto, che mi ha assistita con umanità, rispetto e cortesia. Sono stata trattata con tale amorevolezza da essermi sentita in un ambiente famigliare e confortevole.
Grazie a tutti!

Patologia trattata
Tonsillectomia.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Visita otorinolaringoiatrica

A seguito di un acufene e della sopravvenuta sordità, sono stato visitato da vari medici, sempre diversi, che di volta in volta mi hanno prescritto degli esami, spesso ripetuti (tac, RMN, fibrolaringoscopia, audioimpedenzometria); esami che poi non hanno neanche consultato.
I vari medici, senza neanche tenere conto delle diagnosi dei loro colleghi, mi hanno rimandato a vari specialisti: maxillo facciale, dentista, odontoiatra (che non hanno rilasciato alcun referto).
Uno dei medici, forse più coscienzioso, ai fini di una diagnosi definitiva, ha preso personalmente, in mia presenza, appuntamento con il primario.
All'appuntamento, del primario neanche l'ombra!
Al suo posto un medico che, dopo un'ulteriore veloce fibrolaringoscopia, mi ha prescritto una nuova audioimpedenzometria; l'apparecchiatura usata la volta precedente sarebbe stata "priva di un auricolare adatto al canale particolarmente grande del mio orecchio"?!
Ad oggi, dopo molti mesi, non è stata fatta nessuna diagnosi; sono ancora sordo e con un acufene talmente fastidioso che mi sta creando grossi problemi di instabilità psicologica, in particolare nelle relazioni socio/lavorative!

Patologia trattata
Ipoacusia/ Acufeni.

Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Paziente

Ho trovato un otorino bravissimo, che ha eseguito l'asportazione della ghiandola salivare e la riapertura del dotto.

Patologia trattata
Infiammazione ghiandola salivare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rimozione tumore parafaringeo

Ho conosciuto il Dott. Francesco Tauro a novembre 2017 fino ad arrivare all'intervento di asportazione del tumore parafaringeo di qualche giorno fa. Posso descrivere il dott. Francesco Tauro solo con degli aggettivi: competente, cordiale, discreto, professionale, simpatico, insomma: tutto ciò che un paziente vorrebbe trovare in un Medico con la M maiuscola!!! Grazie dottor Francesco Tauro, grazie di vero cuore!
Ultimo ma non ultimo, voglio ringraziare tutto lo staff medico (dott. Francesco Diaferia), paramedico, inservienti, della chirurgia generale oncologica per la loro PERFETTA assistenza che, comparati a Cliniche blasonate, hanno vinto con grosso distacco il confronto!
Alessandra Arnone

Patologia trattata
Tumore parafaringeo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Grande professionalità e attenzione per il paziente. Attenzione anche umana e psicologica da parte di tutto il personale del reparto (Direttore F.F. il Dott. Fulvio Galati).

Patologia trattata
Carcinoma maligno infiltrante in sede tonsillare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO AL NASO

Sono stata operata dal dottor Paolo De Carli presso l'ospedale San Filippo Neri per deformità nasale post-traumatica, con un intervento sia sulla parte funzionale che estetica. Il dottore è stato bravissimo e ha dato prova della sua competenza: l'intervento è riuscito benissimo, con dolori e fastidi ridotti al minimo. Grazie anche ai consigli ricevuti dal dottore dopo l'operazione.

Patologia trattata
Stenodeformità nasale post-traumatica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricostruzione orecchio interno

Sono stato operato di timpanoplastica aperta bilaterale e otoplastica dal dott. Paolo De Carli, che mi ha praticamente salvato dalla sordità. Prima di essere operato da lui sentivo al 30%, dopo i due interventi (uno per orecchio) oggi sento al 70-75% e, considerando la mia giovane età (23 anni), mi ha letteralmente restituito la mia vita da persona "normale".
Mi ero dato per spacciato, ma grazie a lui ora ho molta più autostima e una bellissima aspettativa di vita.
A chiunque abbia qualsiasi problema con le orecchie, consiglio il Dott. Paolo De Carli perchè, oltre ad essere un medico altamente competente, è una persona con un cuore enorme, pronto ad aiutare per qualsiasi cosa e sempre disponibile.
Uno dei pochi a fare la differenza nella sanità italiana, che lascia molto a desiderare.
La ringrazio dottore per aver fatto sì che io possa condurre una vita normale: se io oggi ho un lavoro, una ragazza, degli amici o semplicemente riesco a sentire la tv senza svegliare il vicinato, o usare i sottotitoli, è solamente merito suo. Le sono infinitamente grato!
GRAZIE!

Patologia trattata
Colesteatoma bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

STENODEFORMITÀ NASALE POST TRAUMATICA

A poca distanza di tempo dall'intervento di "Revisione di Settorinoplastica" eseguita al San Filippo Neri dal Dott. Paolo De Carli, vorrei spendere alcune parole sull'argomento. Mi sento di ringraziare in primis il Dr. De Carli che ha avuto il coraggio di intervenire su un naso plurioperato (7 volte in altri ospedali), cosa che la quasi totalità dei suoi colleghi avrebbe rifiutato. Lo ringrazio anche per la sua professionalità, l'accuratezza, la gentilezza, la disponibilità e la competenza notevole. Posso dire di essere completamente soddisfatta sotto tutti i punti di vista, è stato la mia "ancora di salvezza"!!! Lo raccomando vivamente a chiunque abbia problemi analoghi. Un particolare ringraziamento lo devo anche allo Staff della Week Surgery che, nonostante la carenza di personale, è sempre disponibile e gentile.

Patologia trattata
Revisione di Settorinoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento orecchio

Ho subìto una operazione all'orecchio sinistro con il dottore Paolo De Carli. Intervento andato a buon fine, il dottore è molto efficiente e disponibile per qualsiasi problema o dubbio, e soprattutto è un medico professionale che sa interagire con i propri pazienti, oltre a essere un ottimo dottore ed una brava persona. Grazie mille dottore, se ne trovano davvero poche di persone come lei, così professionali e d'animo gentile.. VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE.

Patologia trattata
Otite cronica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Otosclerosi - stapedotomia

Ho subìto un intervento per otosclerosi nel 2002 con il Dott. Paolo De Carli, persona molto professionale e molto competente.
Dopo 14 anni non ho avuto nessunissimo problema e giorni fa ho fatto il controllo annuale e.. il mio orecchio ed il mio udito sono rimasti in condizioni eccellenti.
Consiglio vivamente il Dott. Paolo De Carli a tutti coloro che soffrono della mia patologia e non solo.
Grazie di cuore!!!

Patologia trattata
Otosclerosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTOSCLEROSI - STAPEDOTOMIA

Ho effettuato l'intervento di stapedotomia per otosclerosi a fine dicembre con il Dott. Paolo De Carli che, oltre ad essere un ottimo professionista con una grande esperienza, è una di quelle persone che io definisco "angeli con il camice", che ama profondamente il suo lavoro.
Ti spiega nei minimi dettagli tutto quello che ti succederà durante e dopo l'intervento, la procedura e i sintomi, che poi si rivelano essere proprio quelli, per cui ti senti veramente al sicuro.
Ho trovato la struttura ben organizzata e il personale che mi ha assistito durante l'intervento ed il ricovero, gentile e professionale.
Avevo effettuato lo stesso intervento i primi di settembre in un'altra struttura con un "noto professore", il quale, oltre ad aver sbagliato l'intervento, non ha avuto neanche l'umiltà di ammetterlo dicendomi che il problema era nel mio orecchio, mentre aveva sbagliato la lunghezza della protesi, fondamentale per la riuscita dell'intervento.
Penso che sarebbero stati in pochi a prendersi la responsabilità di intervenire su un errore fatto da altri, per questo non smetterò mai di ringraziare il dott. De Carli.
Grazie.

Patologia trattata
Otosclerosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di correzione setto

Il Dott. Paolo De Carli mi ha operato dieci giorni fa intervenendo per correggere il mio setto deviato e ipertrofia dei turbinati: è stato molto professionale e al contempo una persona speciale e.. io ora respiro benissimo!
Consiglio a tutti quelli che hanno il mio stesso problema, di rivolgersi a lui!

Patologia trattata
Deviazione setto nasale e ipertrofia dei turbinati.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento alla laringe

Soddisfattissimo per la riuscita dell'intervento, riuscitissimo, grazie anche ad un'ottima intesa fra paziente e medici, nel mio caso dott. Francesco Tauro e Professore Fulvio Galati; grazie ovviamente a tutto il resto dello staff.
Mi congratulo con tutto il reparto, continuate così.
Spero non debba servire a nessuno, ma consigliatissimo.

Patologia trattata
Asportazione subtotale della laringe + linfonodi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente

Ottimo reparto. Massime la disponibilita' e professionalita' del dottor Tauro e collaboratori tutti. Grazie!

Patologia trattata
Tumore maligno collo e gola.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Adenoma pleomorfo

Sono stato operato 2 settimane fa nel reparto otorinolaringoiatra del San Filippo Neri dal dott. Tauro, persona umanissima e molto umile!!
L'intervento è durato sulle 2 ore e mezza; i giorni seguenti ho avuto problemi a mangiare ma sono già migliorato, mentre ho un deficit all'occhio sinistro, non si chiude tanto bene ma con il tempo hanno detto che tornerà normale!!
Consiglio a tutti il Dott. TAURO!!
Ho 18 anni e avevo molta paura appena ho saputo che dovevo essere operato.... ma poi, il giorno dell'operazione, stavo tranquillissimo ed ho fatto bene, perchè sapevo che mi avrebbe operato il dott. TAURO e questo mi ha dato sicurezza!!!

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo (Parotidectomia).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

consigliatissimo!

Un paio di settimane fa, su consiglio di una mia amica, ho deciso di rivolgermi al servizio di odontoiatria del presidio di Valle Fiorita. Il dottor Castellani mi ha tolto una mole del giudizio, intervento rapidissimo ed indolore. La cosa che maggiormente mi ha colpita, è stato il mettermi a mio completo agio e ansiosa come sono, dopo pochissimo non avevo più alcun timore. A volte, questo lato "umano" delle persone, conta molto di piu' di qualunque prestazione!

Patologia trattata
Estrazione dente giudizio.


Altri contenuti interessanti su QSalute