Ospedale San Filippo Neri di Roma

OTOSCLEROSI - STAPEDOTOMIA

Ho effettuato l'intervento di stapedotomia per otosclerosi a fine dicembre con il Dott. Paolo De Carli che, oltre ad essere un ottimo professionista con una grande esperienza, è una di quelle persone che io definisco "angeli con il camice", che ama profondamente il suo lavoro.
Ti spiega nei minimi dettagli tutto quello che ti succederà durante e dopo l'intervento, la procedura e i sintomi, che poi si rivelano essere proprio quelli, per cui ti senti veramente al sicuro.
Ho trovato la struttura ben organizzata e il personale che mi ha assistito durante l'intervento ed il ricovero, gentile e professionale.
Avevo effettuato lo stesso intervento i primi di settembre in un'altra struttura con un "noto professore", il quale, oltre ad aver sbagliato l'intervento, non ha avuto neanche l'umiltà di ammetterlo dicendomi che il problema era nel mio orecchio, mentre aveva sbagliato la lunghezza della protesi, fondamentale per la riuscita dell'intervento.
Penso che sarebbero stati in pochi a prendersi la responsabilità di intervenire su un errore fatto da altri, per questo non smetterò mai di ringraziare il dott. De Carli.

Otosclerosi.

Inviato da BALEA ECATERINA
27 Gennaio, 2017
Ultimo aggiornamento:
28 Gennaio, 2017
Ho effettuato un intervento per otosclerosi il 18 ottobre con il Dott. DE CARLI e per questo non smetterò mai di ringraziare perché mi ha fatto rinascere di nuovo.. GRAZIE.
Inviato da Luca
07 Giugno, 2017
Ti spiace farmi sapere quanto dura la degenza e gli effetti post-operatori? Grazie mille.

Inviato da Arianna
07 Giugno, 2017
Sono stata ricoverata la mattina a digiuno, il pomeriggio ho effettuato l'intervento, il giorno dopo mi hanno dimessa. Per quanto riguarda il post operatorio, per me, avendo subìto lo stesso intervento nel giro di due mesi, la cicatrizzazione è stata un po' più lenta.. comunque il tempo che si cicatrizzi la ferita.
Se chiedi al dott. De Carli, vedrai che è una persona meravigliosa, ti spiegherà tutto nei minimi particolari e ti assicuro che tutto quello che ti dice è la verità.
Inviato da Ida
29 Giugno, 2017
Salve, anche io sono stata operata di otosclerosi senza successo quattro mesi fa al Monaldi di Napoli, ma la cosa più triste é che mi hanno detto che non posso piu rioperarmi perché ho perso totalmente l'udito. Io vi chiedo se anche voi dopo l'intervento sbagliato non sentivate piu niente.. Grazie.

Inviato da Ida
29 Giugno, 2017
Come posso rintracciare questo dottore? Devo chiamare al Filippo Neri?

Inviato da Mario
12 Settembre, 2020
Ciao, per caso hai potuto ripetere l'operazione, o purtroppo non l'hai più potuta fare?
Vorrei operarmi, ma il fatto che l'intervento non si possa ripetere mi sta bloccando. Però devo sbrigarmi a decidere prima di passare la soglia che me lo permette... Spero in una tua risposta, grazie.
Inviato da Chiara
28 Agosto, 2022
Buongiorno Arianna, posso chiederle gentilmente dove ha effettuato il primo intervento non andato a buon fine? Anch’io devo operarmi per otosclerosi e sto cercando di valutare al meglio dove e con chi operarmi.
Grazie mille.
Chiara

Inviato da Arianna
21 Ottobre, 2022
Ciao, il primo intervento io l'ho effettuato al policlinico Umberto Primo con il prof. Ralli ma, come hai potuto leggere, avevo perso quasi completamente l’udito..