Oncologia San Filippo Neri

 
4.4 (7)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oncologia dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma, situato in via Martinotti 20, ha come Direttore responsabile il Prof. Giampietro Gasparini. Il reparto è centro di riferimento regionale ed è orientato verso la diagnosi e terapia medica dei tumori dell'adulto non solo con agenti chemioterapici, ma anche con nuove modalità terapeutiche di terapia biologica (inibitori dell'angiogenesi e dei fattori di crescita tumorale). La Divisione svolge anche attività di ricerca clinica tramite l'organizzazione di seminari scientifici, la partecipazione a congressi internazionali e la collaborazione con importanti gruppi oncologici di ricerca nel mondo. Presso il Day Hospital Oncologico vengono dal lunedì al venerdì effettuate prestazioni terapeutiche, con appuntamenti programmati per fasce orarie differenziate. L'attività terapeutica comprende chemioterapie convenzionali, terapie con farmaci biologici e terapie di supporto. Sono anche disponibili infusori elettronici per la somministrazione cronoregolata dei farmaci e di dispositivi elastomerici che consentono l'infusione domiciliare dei chemioterapici.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.7  (7)
 
4.4  (7)
 
4.0  (7)
 
4.6  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cancro colin retto con metastasi al fegato

Grazie dal più profondo del cuore per la vostra professionalitá, per la vostra competenza e grande umanità... Sono la sorella di un vostro paziente ed oggi ho avuto una bella notizia: la chemio sta funzionando. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Cancro colon retto con metastasi al fegato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente Sanità

Ho vissuto una situazione molto difficile con mia madre a causa di una neoplasia polmonare in fase avanzata. In lista d'attesa in un altro ospedale, la vedevo peggiorare ogni giorno e a niente servivano le mie richieste di aiuto presso la struttura in cui veniva curata. Ci siamo rivolti ormai disperati all'Oncologia del San Filippo Neri, dove ho trovato un altissimo livello medico ed una umanità e comprensione rara. Mia madre, nonostante la gravissima malattia sta meglio e ora sono riuscita a portarla a casa. Davvero un grazie profondo a tutti i medici, in particolare al Dott. Mario D'Andrea, che l'ha seguita dal primo momento, alla caposala e a tutti gli infermieri.

Patologia trattata
Microcitoma polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravissimi

Con un tumore al polmone scoperto per caso, sono stata ricoverata 2 volte per tutte le analisi prima e poi per un ciclo di chemioterapia. I medici tutti di oncologia e pneumologia sono stati sempre presenti e mi hanno spiegato bene tutto, che non era facile da accettare. Un grazie speciale e dal cuore a tutto il personale del reparto, infermiere e infermieri, che con una umanità rara ma anche molto professionalmente erano lì.

Patologia trattata
Microcitoma polmone.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Io e la mia famiglia volevamo ringraziare questo reparto, in particolar modo il dottor Mario D'Andrea, per tutto quello che hanno fatto per mio padre. Un ringraziamento va anche alle infermiere che ci hanno sopportato e supportato ma, soprattutto, hanno pianto con noi...
Se tutti fossero stati così efficienti, le cose sarebbero andate diversamente.

Patologia trattata
Carcinoma.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione servizio oncologico

Ho conosciuto il reparto di Oncologia dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma, diretto dal Prof. Giampietro Gasparini, a causa di una neoplasia all'intestino tenue. Ho trovato un reparto efficiente e molto valido sotto ogni aspetto, a partire dalle competenze mediche, per finire alla qualità dei servizi della struttura.

Patologia trattata
Tumore intestino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

disponibilità

ricoverato piu' volte (2007/2008) nel reparto di oncologia, i medici hanno sempre dimostrato professionalità e competenza. Un elogio va anche agli infermieri che pur trovandosi in un reparto tutt'altro che nuovo, sono molto disponibili e rendono la degenza meno dura in un reparto in cui l'aspetto umano e' fondamentale. Il mio rapporto continua con controlli effettuati periodicamente nell'ambulatorio oncologico per i quali mi reco a Roma dalla Sicilia in quanto bene assistito. Un particolare GRAZIE al Dott. Mimmo Gattuso ed a tutto lo staff medico e paramedico.

Patologia trattata
Carcinoma del retto distale.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Oncologia San Filippo Neri

Un reparto dove sei trattato come un pacco. Chemioterapia: non comunica con il reparto di radioterapia e con l'unità degli esami clinici. Questi, richiesti settimanalmente, non vengono trasmessi automaticamente al day hospital della chemio ma è il paziente che deve andarli a prendere, facendo la spola tra i vari reparti. Nessuna attenzione per il malato dal punto di vista psicologico. Il primario, per sua ammissione, non segue tutti i pazienti, e quindi è all'oscuro della situazione generale del suo reparto. Pessimo, pessimo reparto, a dispetto della fama che gode, grazie alle sperimentazioni con i farmaci biologici di ultima generazione. Ma i pazienti non rientrano in questi programmi???

Patologia trattata
Tumore all'endometrio (mia madre). Chemioterapia.


Altri contenuti interessanti su QSalute