Chirurgia d'Urgenza San Filippo Neri

Chirurgia d'Urgenza San Filippo Neri

 
4.8 (19)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia d'Urgenza e del Politrauma dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma, situato in via Martinotti 20, ha come Direttore F.F. il Dott. Aldo Gioffrè. Il reparto esegue prestazioni chirurgiche per soggetti che abbisognano di trattamento chirurgico in emergenza (entro 1 ora-shock emorragico, perforazione viscerale, peritonite iperacuta) in urgenza assoluta, cioè entro 12 ore, oppure differibile (2-4 giorni). Il reparto si occupa inoltre di pazienti affetti da politrauma, che vengono presi in cura dal momento dell'arrivo in pronto soccorso dal chirurgo d'urgenza, gestito con la collaborazione dei medici degli altri reparti, fino alla dimissione. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Fabrizio Benedetti, Marco Moretti, Francesco Cortese, Irnerio A. Muttillo, Giuseppe Dal Sasso, Alessandra Palermo, Anton Giulio Donadio, Ignazio Podda, Gloria Folliero, Stefano Rossi, Alberto Garavello, Alessandra Saputelli, Francesco Giacovazzo, Gennaro F. Teneriello, Luca Lepre.

Recensioni dei pazienti

19 recensioni

 
(18)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.8  (19)
 
4.8  (19)
 
4.9  (19)
 
4.7  (19)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Serenità restituita

Sono stata operata dalla dottoressa Gloria Folliero, con grandissima professionalità e umanitá, per una ragade che mi aveva rovinato la vita per quasi 6 mesi (non ci avrei creduto se me lo avessero detto che il dolore potesse essere così forte, costante ed invalidante, da rendermi la vita un inferno...). La dott.ssa Folliero mi ha seguito dalla prima visita ai controlli post-operatori, rendendosi sempre disponibile, anche nei gorni festivi.
GRAZIE!!!

Patologia trattata
Ragade anale.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione calcolo biliare 5 cm.

Voglio scrivere il mio elogio ed il mio ringraziamento al dott. Muttillo che ha eseguito il mio intervento di asportazione colecisti e calcolo biliare di 5 cm. con estrema bravura e professionalita'. Ringrazio tutta la sua equipe della sala operatoria per sensibilita', dolcezza, umanita'; partendo dall'anestesista dott.ssa Denise Schembri, persona per la quale non bastano gli aggettivi quindi li racchiudo in 2 parole "Unica e Speciale", finisco con strumentista ed infermieri, che definirei semplicemente angeli.
Ora passo ai ringraziamenti per il reparto di chirurgia d'urgenza dove, credetemi, non c'e' una persona non degna di elogio. Tutti sempre disponibili giorno e notte, a partire dai medici tutti. Finisco con gli infermieri, tutti degni della divisa che portano. Svolgono il loro lavoro con la passione e l'amore per questa professione. Mi sono sentita sempre rispettata e assistita con sensibilita'. Grazie a tutti e rinnovo la mia gratitudine al dott. Muttillo, persona Speciale e chirurgo Eccellente, che ha eseguito il mio intervento sapendo che il calcolo biliare era grande, ma non certo di 5 cm.; in più con una paziente come me con vari fattori di rischio.
Concludo con una sua battuta, alla mia richiesta di sapere come era andata l'operazione mi ha risposto così: come dite voi a Roma "pensavo che piovesse ma non che nevicasse".
Aggiungo anche una informazione non da poco: reparto pulitissimo con personale addetto presente dalla mattina alla sera. Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Asportazione colecisti con calcolo biliare di 5 cm.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Dott. Muttillo - tanta gratitudine

Esattamente un anno fa il Dott. Muttillo e il suo Staff mi hanno salvato la vita operandomi d'urgenza con una colectomia totale per megacolon. Grazie a tutto lo staff medico e agli infermieri per la loro alta professionalità e competenza e un GRAZIE enorme al DOTT. MUTTILLO non solo per la sua professionalità, ma soprattutto per la sua umanità, che ricorderò sempre..

Patologia trattata
MEGACOLON.

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottima professionalità

Il 24/01/2015 mio padre, MION Luciano, è stato portato in pronto soccorso con dolori addominali forti, gli veniva diagnosticata una diverticolite acuta. Ricoverato, è stato monitorato e trattato con terapia antibiotica per 4 giorni lì in pronto soccorso. Purtroppo il 28 gennaio la situazione è precipitata, un diverticolo ha perforato l'intestino e si sono preparati per un intervento d'urgenza. Abbiamo vissuto momenti di tensione, perchè operare papà non è stata cosa semplice, in quanto, facendo una terapia che controlla la coagulazione del sangue, era necessario portare i suoi valori ad un certo livello, per questo c'è voluto del tempo. In questo periodo noi familiari abbiamo preso i primi contatti con il chirurgo che lo avrebbe operato, il dott. Teneriello, il quale ci ha spiegato la situazione (non semplice) e cosa si sarebbe apprestato a fare. L'intervento è stato una corsa contro il tempo, i chirurghi hanno lavorato al massimo. Al termine dell'intervento riuscito, a noi familiari ci è stata descritta tutta la situazione che si sono trovati davanti. Papà è stato portato in terapia intensiva dove veniva sempre controllato dal chirurgo, il dott. Teneriello, le attenzioni sono aumentate quando è andato in reparto (chirurgia d'urgenza). Il quadro clinico non era semplice, tuttavia grazie alle cure dei medici e alla partecipazione degli infermieri e anche alla collaborazione di papà, la situazione è andata a migliorare giorno dopo giorno. I giorni di ricovero non sono stati pochi (circa 33), ma questo dimostra la serietà dei medici che lo hanno dimesso solo nel momento in cui erano certi di farlo, senza essere troppo precipitosi, ma pensando al bene del paziente. Durante questo ricovero abbiamo potuto notare molta disponibilità, sia da parte del personale infermieristico che soprattutto dai medici, sempre disponibili al dialogo e attenti ad informare i familiari sull'evoluzione della degenza in questione. Il reparto non è particolarmente grande, ma ha una dimensione più "famigliare". La cosa importante è che viene data la possibilità di assistere i propri famigliari alle volte anche fuori dall'orario consentito. Ora papà continua ad essere visitato dal dott. Teneriello, con il quale si è instaurato un ottimo rapporto di rispetto e fiducia reciproca.

Patologia trattata
Occlusione intestinale con diverticolite acuta, perforazione dell'intestino e peritonite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gratitudine

Il 6 gennaio di quest'anno nostra madre Maria Vittoria Modigliani, 91 anni, è stata ricoverata al Pronto Soccorso e poi operata di urgenza per un volvolo intestinale dal Dr. Moretti. E' poi rimasta nel reparto per otto giorni. Per tutto il periodo della degenza è stata seguita con grandissimo scrupolo e con moltissima umanità da tutti i medici e gli infermieri: giorno dopo giorno l'abbiamo vista riprendere forze e serenità in un ambiente di grande professionalità e rispetto per il paziente. Mia sorella ed io ringraziamo di tutto cuore e con immensa gratitudine il reparto e, in modo particolare, il Dr. Moretti e la Dott. Palermo (che ha seguito anche le visite successive alla dimissione).

Patologia trattata
Volvolo intestinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gratitudine

Sono stata operata in questo reparto otto anni fa.. e grazie all'intervento tempestivo sono viva e posso raccontare quello che è successo. Poche sono le parole per riconoscere il grado di professionalità di tutta l'equipe medico- infermieristica. Accoglienza, umanità, disponibilità e quant'altro da rendere questo reparto la chicca dell'ospedale San Filippo Neri. Il mio ringraziamento speciale va al Dottor Teneriello e al Professor Mero: mi siete rimasti nel cuore.. E detto che.. poteva andare veramente male.. Ricovero con sintomi di occlusione intestinale diagnosticata poi come ernia paraduodenale strozzata con peritonite. Grazie anche all'aiuto di Dio, tutto è miracolosamente andato bene... Grazie grazie grazie. DICIAMO le cose belle belle.. visto che emergono sempre più quelle negative. Tutti abbiamo bisogno di riconoscenza, è l'incentivo per la motivazione professionale.
Con stima, Rita Massa (infermiera professionale).

Patologia trattata
Occlusione intestinale, diagnosticata poi con peritonite e in presenza di ernia paraduodenale strozzata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie per la vostra professionalità

Da tempo trascorriamo le nostre vacanze in Italia e a Roma in particolare! Desideriamo vivamente elogiare tutto il personale dell'ospedale San Filippo Neri per il loro sostegno e la loro gentilezza.
La diagnosi rapida di una peritonite ed una operazione nella notte (di domenica in pieno agosto) mi hanno permesso di rientrare in Francia in buone condizioni. Un grazie tutto particolare ai dottori Gennaro Fabrizio Teneriello e Marco Moretti, che hanno dimostrato grande professionalità, pazienza ed umanità.

Patologia trattata
Peritonite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti per trattamento scrupoloso

In un momento in cui si parla tanto di malasanità, incompetenza, inefficienza e scarsa professionalità, devo spezzare una lancia a favore dell'Ospedale San Filippo Neri, del Pronto Soccorso ed in particolare della dott.ssa Di Matteo e del reparto di chirurgia d'Urgenza ed in particolare del dott. Teneriello. Entrata il 10 Luglio al Pronto Soccorso con una periappendicite, con dolori disumani, sono stata operata d'urgenza dal dott. Teneriello, che ringrazio per la sua professionalità, umanità e scrupolosità.

Patologia trattata
Periappendicite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente

Sono stato operato di colecistectomia in quanto avevo dei calcoli che mi procuravano forti dolori. Mi sono trovato molto bene, e la degenza è stata veloce ma anche scrupolosa.

Patologia trattata
Colecistectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medico chirurgo Gioffrè A., intervento d'urgenza

Entrato in ospedale S.Andrea di Roma con dolori allucinanti al basso ventre, dopo 3 ore di attesa in accettazione con codice verde, mi dicono che il mio caso non è grave e che posso aspettare poiché ci sono casi più urgenti. Portato al S.Filippo Neri da mia sorella, che conosce lo staff del pronto soccorso, mi fanno subito una ecografia, una tac e una lastra all'addome riscontrando, come loro avevano dedotto, una perforazione dell'intestino dovuta a diverticoli con fuoriuscita di secrezioni e bile causando l'intaccamento della parete addominale e di ciò che era intorno. Operato d'urgenza dal DOTTOR/CHIRURGO GIOFFRE' ALDO E DAL SUO STAFF, mi salvano posizionando sul mio addome una stomia provvisoria, che dopo 9 mesi mi hanno tolto e ricanalizzato. UN GRAZIE A TUTTO LO STAFF DEL PRONTO SOCCORSO E DEL REPARTO DI CHIRURGIA D'URGENZA DEL SAN FILIPPO NERI. UN GRAZIE PARTICOLARE AL DOTTOR GIOFFRè ALDO, CHE NON DIMENTICHERÒ' MAI, è un uomo fantastico oltre che un ottimo chirurgo, umano e con un animo eccezionale. Grazie, grazie e grazie.

Patologia trattata
Resezione di hartmann, colostomia e ricanalizzazione della stessa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Dr. Muttillo e staff

VORREI FARE I MIEI COMPLIMENTI AL DR. MUTTILO IRNERIO E ALL'INTERO STAFF MEDICO E PARAMEDICO DEL REPARTO PER LA PROFESSIONALITA', UMANITA' E SERIETA' MOSTRATE DURANTE LA MIA DEGENZA. HO AVUTO NEGLI ULTIMI ANNI ESPERIENZE IN ALTRI OSPEDALI CHE MI HANNO PORTATO A DARE QUESTO GIUDIZIO.
COMPLIMENTI! E... GRAZIE!

Patologia trattata
LAPAROCELE.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Non consiglio

Dopo quasi 1 anno dall'operazione alla spalla per rimuovere un lipoma di grasso, sento ancora dolore quindi ho sentito altri medici di altri ospedali i quali, dopo aver visto il lavoro fatto, mi hanno detto che non era stato fatto bene.. Quindi personalmente reputo l'esperienza presso questo reparto non positiva.

Patologia trattata
Lipoma di grasso (asportazione).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

dott. Giacovazzo

Mia madre questa mattina si é sentita male in Chirurgia mentre era in sala d'attesa. Devo ringraziare la tempestività e la professionalità di tutto lo staff medico e infermieristico, in particolare del dott. Giacovazzo, cha l'ha immediatamente fatta trasportare in pronto soccorso, dove sono stati molto efficienti e gentili. Sono grata a tutti.

Patologia trattata
ferita lacero contusa in paziente anziana.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un ringraziamento al dott. Teneriello e staff

Vorrei segnalare l'assoluta eccelenza del reparto di chirurgia d'urgenza, in particolare del day surgery. Sono stato operato dal dott. Teneriello, medico che unisce l'alta professionalità alla cortesia e alla totale disponibilità verso i pazienti. Detto apprezzamento intendo estenderlo a tutto il personale infermieristico di supporto.

Patologia trattata
Intervento di ernia inguinale dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Rigraziamento dott. Vallifuoco e dr. Gioffrè

SONO STATO OPERATO DAL DOTT. VINCENZO VALLIFUOCO CON L'ASSISTENZA DEL DOTT. ALDO GIOFFRE' E NON SMETTERO' MAI DI ESSER LORO GRATO PER QUANTO HANNO FATTO PER ME, NONCHE' PER LA LORO COMPETENZA E L'UMANITA'.
GRAZIE - GRAZIE - GRAZIE A TUTTO IL REPARTO.

Patologia trattata
RESEZIONE PARTE DEL COLON.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CARCINOMA CUTANEO BASO CELLULARE

OTTIMO REPARTO.
VORREI RINGRAZIARE IN PARTICOLARE IL DOTT. ALESSANDRO MERO PER LA COMPETENZA E L'UMANITA' CON CUI HA AFFRONTATO IL MIO CASO.
GRAZIE, AGOSTINACCHIO NICOLETTA.

Patologia trattata
CARCINOMA CUTANEO BASO-CELLULARE
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

colecistite acuta

Ottimo reparto e vorrei in particolare lodare il dott. Giacovazzo, uomo e medico meraviglioso.

Patologia trattata
colecistite acuta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutto il reparto chirurgia d'urgenza

Partito dalla provincia di Trapani (Castelvetrano) alla fine del 2007 con non molte belle prospettive, grazie alla formidabile competenza del DOTT.UGO ALONZO mi ritrovo nel 2010, dopo due interventi chirurgici, con tanta fiducia e felicità. In particolare desidero ringraziare ovviamente il DOTT.ALONZO e tutto il reparto (medici ed infermieri) per la loro competenza ma soprattutto per l'umanità dimostrata, che rende onore a tutta la classe medica e serva da esempio a tutta la sanità in generale. GRAZIE..

Patologia trattata
carcinoma del retto distale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

complimenti all'equipe di chirurgia d'urgenza

sono la sorella di un paziente operato dal dottor Gioffré all'ospedale San Filippo Neri con un importante intervento di addome acuto. Mio fratello è ancora in prognosi riservata, ma io scrivo prescindendo dall'esito dell'operazione per congratularmi circa la preparazione dell'equipe ospedialiera in questione e per il grande fattore umano nel rapportarsi al malato e ai familiari. Questa esperienza di grande valore rende onore alla classe medica in generale. In particolare desidero ringraziare i dottori Gioffrè, Lepre e Jacovazzo.

Patologia trattata
operazione chirurgica addome acuto


Altri contenuti interessanti su QSalute