Ospedale San Filippo Neri di Roma

REPARTO ECCELLENTE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA

Mi chiamo Renato, ho 46 anni e mi sono ricoverato il 14 luglio 2011 per dolori al petto, decidono subito coronarografia preventiva per vedere se fosse possibile angioplastica: nulla da fare, le ostruzioni erano molteplici e si decise per il by-pass. Il 15 luglio a mezzanotte e mezza primo arresto cardiaco di 5 minuti mentre dormivo; gli infermieri intervennero prontamente e attuarono defibrillazione, salvandomi cosi' la la vita. Cosi' si decise per l'intervento d'urgenza il 15 pomeriggio. Sette ore sotto i ferri del Dr. Leonardi, coadiuvato dal Dr. Bocci anestesista. Operazione riuscita. Il 16 luglio, alle 2.00 del mattino, secondo arresto cardiaco di 20 minuti. Ero praticamente morto, ma il personale non desistette con il defibrillatore fino alla riattivazione del mio cuore alle 2.20 del mattino. Alle 4.00 del mattino rientrai in camera operatoria per l'asportazione di due ematomi sottocutanei fatta dal dr. Loiaconi. Intervento riuscito. Sono rimasto 4 giorni in terapia intensiva cardio-chirurgica, assistito al 100%, notte e giorno, dal personale infermieristico coordinato dalla integerrima caposala Lina. Poi 10 giorni in terapia intensiva coronarica, anche li' assistito notte giorno da infermieri e da dottori assolutamente encomiabili (Dr. Amir Kol per esempio).
Mi hanno salvato la vita.
Saro' loro eternamente riconoscente.

Stenosi coronarica al 95%.
applicazione di doppio by-pass aorto-coronarico con utilizzo delle arterie mammarie.