Dettagli Recensione

 
Ospedale San Filippo Neri di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DOTT. GIOVANNI STATI: GRAZIE DI CUORE

Fin dalla prima visita, con il suo atteggiamento rassicurante ha conquistato totalmente la mia fiducia. Venivo già da due interventi alla colonna per due ernie del disco e l'idea, dopo soli 4 anni, di dover riaffrontare tutto compreso un faticoso post-operatorio e la riabilitazione non mi entusiasmava affatto. Il Dott. STATI mi ha spiegato esattamente quale fosse il mio problema e come sarebbe intervenuto risolvendolo in maniera DEFINITIVA. E così è stato! Entrando nel reparto di neurochirurgia del San Filippo Neri avevo un deficit di forza al piede destro, all'alluce e soprattutto al quadricipite... Stavo gradualmente perdendo la padronanza della gamba, con tutti i dolori del caso.
Il 24 Maggio sono stata sottoposta ad "intervento di artrodesi laterale L3-L4 ed L4-L5 e stabilizzazione percutanea con viti peduncolari e barre in titanio mininvasiva L3-L5". Tutto questo può spaventare ma in sostanza grazie a questa magnifica piccola impalcatura io il giorno dopo ho recuperato tutti i miei deficit motori (piede/alluce/gamba) con la scomparsa di tutti i dolori causati dalle ernie che comprimevano i nervi. Il post-operatorio dopo un intervento così importante per me è stato solo concentrato sul mio recupero dall'anestesia e cicatrizzazione delle ferite, quindi in pochi giorni sono tornata alla vita di sempre con la prescrizione medica di farmi tante passeggiate all'aria aperta.
Esco da questo incubo/miracolo con la consapevolezza che se i miei due bimbi non avranno mai più una mamma zoppa e sofferente, è solo GRAZIE AL DOTT. STATI, alla sua umanità, alla sua straordinaria operosità, disponibilità, dedizione nei confronti di tutti, alla sua SOMMA bravura. E, come lui più volte ha tenuto a sottolineare, il merito è di chi dà voce, valore, luce ad ogni elemento della squadra; infatti l'equipe medica di questo reparto è tutta da premio nobel. Ed io in tutto ciò c'ho messo solo il sorriso e la volontà di rimettermi in piedi, non mi è stato chiesto NULLA di più...

Patologia trattata
Ernia discale L3-L4 con instabilità e discopatia con steno instabilità L4-L5.

Commenti

 
 
Per Ordine