Ospedale San Filippo Neri di Roma

Prof. Battaglia il top del top

Ho partorito in questa struttura il 6 agosto 2015 dopo un parto indotto (ero alla 41+3). Dopo poche ore riesco a dilatarmi bene e finalmente arriva l'ora della epidurale. Purtroppo dopo 4 tentativi l'anestesista non riesce a infilare il cateterino perché io non riesco ad incurvare bene la schiena (il mio bimbo era troppo alto e mi ostacolava nei movimenti). Dopo 8 ore di travaglio, durante il quale le ostetriche quasi tutte gentili (una in particolare che mi ha dato molto coraggio, ma di cui non ricordo il nome purtroppo) erano abbastanza presenti (non troppo forse, perché quel giorno ci sono stati una serie di cesarei). Alla fine della dilatazione completa il dott. Battaglia - una persona e medico splendida e competente che ti mette a tuo agio anche in quei momenti non troppo belli - mi rompe il sacco manualmente dicendomi di aspettare ancora un'altra ora per far scendere un po' il bimbo. Alla fine decide per il cesareo: non finirò mai di ringraziarlo, il mio bimbo aveva due giri di cordone al collo che gli bloccavano la discesa. Un parto naturale con quasi 4 chili di bimbo mi avrebbe ucciso. In sala parto c'era la anestesista Arianna, una splendida dottoressa, l'ostetrica Luciana, altrettanto splendida, ed il topo del top, il prof. Battaglia, che ha effettuato un intervento perfetto. Insomma, in conclusione consiglio questa struttura solo ed esclusivamente per l'equipe medica, in quanto quasi inesistente l'assistenza infermieristica e del nido (tranne per qualche rara infermiera gentile, tipo una ragazza molto giovane di Manfredonia che mi ha fatto le punture di epidurina senza neanche farmene accorgere). Avrò beccato il periodo sbagliato.. (tutti in ferie e a chi era ritornato a lavorare rodeva parecchio).

Parto indotto con cesareo.