Dettagli Recensione

Ospedale San Giovanni Bosco di Torino
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Biopsia Prostatica Ecoguidata

A seguito della mia Biopsia Prostatica Ecoguidata.
Il dr. Granato è stato attento e comprensivo durante l'esame. Sia eseguendo la pre-anestesia "locale", sia quella "interna" è stato molto attento e premuroso verso di me, pur concentrandosi sul suo delicato lavoro. Le sensazioni di "punture" non era evitabile, tuttavia le sue rassicurazioni sono state continue.
Ma l'opera più importante è senz'altro stata quella delle infermiere le quali, oltre ad affiancare il medico per le operazioni "tecniche", hanno svolto un enorme e continuo lavoro di assistenza al paziente.
In particolare Annamaria (detta Anita) e Margherita sono state letteralmente al mio fianco con precise e rassicuranti parole per informarmi e farmi rilassare! Entrambe avevano la capacità di farmi sopportare con facilità l'inevitabile dolore delle punture. No, non erano semplici parole di circostanza, bensì consigli pratici e realmente rassicuranti e confortanti.
Senz'altro l'empatia delle infermiere sarà il mio più piacevole ricordo.
Pertanto con questa mia recensione intendo ringraziare di cuore il dr. Granato, ma soprattutto la collaborazione attiva delle infermiere, non sempre apprezzate e valutate quanto dovrebbero da noi pazienti.

Cordialmente: Falcone V.

Patologia trattata
Indagine conoscitiva della prostata
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Biopsia
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine