Ospedale San Giovanni Bosco di Torino

IMPAREGGIABILE

Il Dott. Renzo Leli, che abbiamo avuto la fortuna di incontrare, ha salvato la vita a nostro padre che, senza il magistrale intervento a cui è stato sottoposto dal Dott. Leli stesso e dalla sua Equipe, oggi non sarebbe ancora con noi a testimoniare quanto questo Primario sia un medico che dedica la propria vita professionale all’arte del curare e che parla a chi soffre, trasformando poi le sue parole in strumenti diagnostici e percorsi curativi di livello internazionale. Un medico che è stato il nostro punto di riferimento umano e non un insigne specialista che cura la malattia con lo sguardo spento, ma un medico che si fa espressione concreta di “Scienza e Coscienza”, un modello per tutti i medici di oggi e soprattutto per quelli di domani.
A lui va tutta la nostra profonda stima ed il nostro grande rispetto sia come esperto e coraggioso chirurgo, sia come uomo, in quanto senza mai trincerarsi dietro il suo ruolo, ci ha guidato con serenità, solidarietà, speranza e senza mai pietà, trasmettendoci la fiducia di non essere mai soli ed insegnandoci, diversamente da altri, che anche nelle diagnosi con prognosi più infauste, resta una luce di speranza. Nel suo reparto in cui siamo stati "ospiti" per quasi un mese, abbiamo trovato solo professionalità sia nei medici che nel personale infermieristico, a cui va tutto il nostro ringraziamento.

Tumore al fegato.