Ospedale San Giovanni Bosco di Torino

Vorrei dare opinioni positive, ma son ben poche

Ho accompagnato mia mamma per sei lunghi anni al day hospital. Il reparto è piccolo e il personale scarso, posso dare la mia opinione personale ma è strettamente personale. I medici fanno il possibile, purtroppo i tagli alla sanità li hanno messi con le spalle al muro, non possono lavorare in condizioni ideali, spesso capitano imprevisti e non sono in grado di affrontarli al meglio, non è normale che un malato oncologico, dopo aver fatto la chemio in reparto e necessiti di ricovero, venga mandato al pronto soccorso dove deve passare dalla fila interminabile di persone, che per i prelievi non si riesca ad organizzare in modo da non dover far code, e che insomma sia tutto un problema oltre a quelli già gravi che deve affrontare. I punti a favore sono per gli psicologi, che fanno davvero il loro lavoro, per la nutrizionista e per i volontari della Lilt. I medici diciamo che si limitano a svolgere il loro lavoro, qualche volta con più disponibilità, altre volte quasi gli scoccia aver a che fare con problematiche diverse..
Non posso dire di esserci trovati al meglio. Non ho altri termini di paragone, ma so riconoscere una persona a cui piace il suo lavoro e che ha voglia di farlo.

Mieloma multiplo.