Ospedale San Giovanni Bosco di Torino

Glioblastoma

Ci siamo recati dal dottor Griva con una risonanza che diagnosticava un glioblastoma, da lui confermata. Ci mandò a casa dicendoci che saremmo stati chiamati al più presto per operare mio padre. Passate 2 settimane e nessuna chiamata, alla 3° settimana di attesa, chiamato il reparto per sapere se ci fosse un posto letto e per operare mio padre, ci hanno detto di attendere ancora! In seguito ho portato mio padre al pronto soccorso del San Giovanni di Torino perchè accusava forti mal di testa. Recandoci al pronto soccorso siamo stati lì per più di 6 ore di attesa, poi finalmente si è liberato anche un posto letto.M
orale: mio padre dopo un'altra risonanza è risultato non più operabile perché la troppa attesa aveva diramato il tumore! Tutto questo succedeva ad ottobre 2014. Dimesso dopo 2 settimane, mio padre è mancato a febbraio 2015. Tutto questo per esprimere un gran ringraziamento al dottor Griva per la sua incompetenza riguardo la gravità della situazione.

Glioblastoma.

Inviato da Emanuela
13 Mag, 2023
Concordo pienamente, Per questo male tremendo ogni giorno trascorso senza far nulla significa aprire le porte al suo diramarsi sempre più, finché tutto poi diventa inutile. A mio suocero hanno fatto attendere 1 mese e mezzo dai sintomi per iniziare la radio. Troppa burocrazia, consulti inutili e intanto il male ti corrode... ti devasta. Mio suocero é mancato 10 giorni fa, a distanza di 3 mesi dalla diagnosi. Probabilmente non sarebbe sopravvissuto, ma con una maggiore celerità nelle decisioni mediche e nelle terapie, chi lo sa.