Ospedale San Giovanni Bosco di Torino

Reparto spettacolare - Professionalità e umanità

A settembre 2016 mia mamma é stata operata di meningioma dal dott. Griva, l'operazione é andata bene e ad ormai un mese di distanza il recupero é pressoché totale. Il meningioma era di 31 mm. di diametro, quindi abbastanza grande, ma l'operazione ha permesso di rimuoverlo in toto lasciando intatto il tessuto cerebrale circostante. Ci sono stati effetti collaterali (campo visivo ridotto, impossibilita' di parlare/leggere/scrivere, allucinazioni e disturbi di comprensione) nei giorni successivi all'operazione per via di un'infiammazione localizzata che hanno lasciato me e mio papa' un po' scossi; ma rassicurati dal personale medico, questi disturbi sono stati curati rapidamente con risultati stupefacenti.
Il personale del reparto é stato sempre molto umano e disponibile, il personale medico era presente anche nel weekend, io stesso ho potuto parlare con Griva il sabato (disponibilissimo) e con il dott. Pretti addirittura la domenica mattina fuori orario di visita, il quale mi ha mostrato e spiegato la tac di mia mamma nel suo studio in un incontro molto informale e gentilissimo. Il dott. Pretti era anche spesso presente in reparto e sempre disponibile a domande.
Ringrazio anche la capo sala (di cui purtroppo non ricordo il nome) per la sua continua cortesia e tutto il resto del personale.
Che bello sapere che nei nostri ospedali ci sono queste realtà.

Meningioma.