Ospedale San Paolo di Milano

Sensibilità

Purtroppo ho trascorso ancora un periodo di due settimane al reparto Psichiatria 2 ( il migliore secondo me tra i due posizionati al nono piano della struttura ospedaliera). Dopo questo ulteriore lungo periodo di degenza, non posso che confermare quanto scritto in precedenza: ottima qualità delle cure; i medici hanno migliorato l'approccio con il paziente; infermieri ed OOSS si i prodigano incessantemente (a volte con pazienza certosina) nel fare funzionare l'intera struttura organizzativa del reparto e dare anche una parola di sostegno e conforto a chi si trova in situazioni psicologiche veramente problematiche..
Oltre alla solita e instancabile, bravissima Laila, vorrei aggiungere questa volta (dimenticherò senz'altro qualcuno e me ne scuso ma con l'età la memoria vacilla) Gennaro, Alida, Lilly, Antonio, Nicoletta.
Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Clara Blasi, che ha saputo cogliere con un linguaggio diretto e schietto, facendomi riflettere nella maniera giusta il mio modo sbagliato di affrontare questi ultimi difficilissimi mesi, oltre a concedermi 24 ore ulteriori di permanenza in ospedale per me preziosissime.
Grazie a tutti di cuore.

Disturbo dell'adattamento.