Dettagli Recensione

 
Ospedale San Paolo di Milano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Frattura scomposta pluriframmentaria al femore

Ortopedia 6° piano - Pediatria 5° piano - Fisioterapia 6° piano.

Investito in bici, fine aprile 2016, mio figlio ha riportato una frattura critica al femore, gli è stato applicato un fissatore esterno alla coscia, rimosso dopo 4 mesi a fine agosto. Dopo il primo mese di ricovero in pediatria, il percorso è continuato per ulteriori 3 mesi, scanditi ad intervalli fissi, tra ortopedia e fisioterapia, sottoponendosi in totale a 4 interventi in anestesia totale. Al termine di questo intenso viaggio, mio figlio strutturalmente è tornato dritto e ben allineato (come prima) e si è rimesso subito in sella alla sua bmx, felice.

Una nota di merito e ringraziamento di cuore a tutte le Equipe di medici professionisti che di volta in volta hanno avuto cura del caso, con comprensione. Siamo grati all'umanità mostrataci dai paramedici, collaboratori e tutto il personale di ciascun reparto.

Desidero condividere quanto da noi vissuto nei diversi reparti e affermare quanto apprezzato:

Un sincero riconoscimento a partire dalla prima accoglienza al PRONTO SOCCORSO nel pomeriggio del 27 aprile, all'ortopedico Dott. Marco Da Gama e a tutta l'equipe per la disponibilità all'immediato l'intervento notturno 00:00-05:00, considerate le circostanze difficili, per essersi "rimboccati le maniche" al massimo che è stato possibile, nonostante il sotto dimensionamento del personale e l'oltre orario dal turno di lavoro (che purtroppo abbiamo constatato nei mesi si tratta di una realtà frequente data l'intensità di afflusso di tutti noi utenti) e di averci trasmesso un primo impulso di fiducia (che abbiamo poi ritrovato e condiviso con reciprocità in ciascun reparto in cui siamo stati in seguito accolti). Quindi grazie Prof. Luca Pietrogrande, Dott. Alfonso Giubilato, Dott. Giuseppe Tandoi, dott. Nicola Migliaccio, Dott. Mario Paracuollo, Dott. Marco di Marco.

Approdati per un mese nel reparto di PEDIATRIA 24h, è iniziata una vera convivenza, ed è stata una sorpresa rassicurante l'esserci trovati accolti in una piccola comunità specializzata, ben coordinata e presente umanamente. Abbiamo riscontrato competenza, comprensione, sollecitudine nei medici, profonda umanità nel personale infermieristico come in tutti i collaboratori.

ORTOPEDIA - Reparto e Ambulatorio. Con sincera stima e fiducia ben posta ringrazio Prof. Pietrogrande, per la sua grande competenza e abilità manuale comprovata dai risultati raggiunti, la consapevole supervisione e linearità nel guidare una forte Team affiatato di ortopedici professionisti che hanno continuato ad impegnarsi in un lavoro complesso "al meglio possibile, anche quando non tutto filava liscio".
Al cui fianco ringraziamo tutti i medici ed equipe dei tre interventi conclusivi: 9/5 il Dott. Giubilato per la sua competenza di fronte alle importanti criticità nel ricostituire una soluzione ottimale. Il 21/6 Dott. Tandoi Per la sua avvalorata professionalità, lungimiranza, rassicurante Presenza dimostrataci nel corso del tempo che desidero con sincera gratitudine ringraziare assieme all'affiatato team di collaboratori specializzandi, che fin dai primi giorni hanno saputo rassicurare e accompagnare mio figlio con gioiosa e costante presenza, aiutandolo a familiarizzare con il fissatore e la nuova realtà forzata dell'ospedale. In particolare il Dott. Migliaccio, e il Dott. Paracuollo che passo dopo passo lo hanno aiutato a traguardare con serenità quattro intensi mesi, fino all'ultimo intervento di rimozione fissatore il 29/8, con il Dott. Di Marco a cui volgo autentica gratitudine per la precisione, disponibilità e pazienza silente.
Ringraziamo tutti gli ortopedici (dottoresse e dottori) che durante il ciclo continuo delle visite/medicazioni ambulatoriali abbiamo percepito sempre presenti, ben allineati e coordinati tra loro in una fluida continuità intercorsa tra le susseguenti tappe di RX. Un apprezzamento davvero speciale ai paramedici infermiere/i in ambulatorio sia per la loro esperienza e comprovata professionalità, sia per la grande umanità dimostrataci e nell'aver condiviso con noi un sorriso sincero, nuove idee, allietandoci umanamente vicendevolmente nel corso dell'estate tra medicazioni e qualche fase talvolta più critica da affrontare.
Non ultimo siamo grati per la flessibilità dimostrataci nella pianificazione dell'intervento di giugno a cavallo tra gli esami scolastici scritti e gli orali, al fine di poter svolgere tutti gli esami di 3° media.

Desideriamo infine porgere i nostri sentiti ringraziamenti a tutto il reparto di FISIOTERAPIA: per la essenziale presenza continuativa, la professionalità e la cortesia dimostrataci sempre.

L'unica nota di tristezza, che è rimasta nel tempo, è vedere come questi valori umani siano purtroppo e troppo spesso sottostimati, o non riconosciuti, o sbiaditi nel turbine delle situazioni contingenti.

Un grazie dal cuore a Ciascuno di voi, includendo la disponibilità delle operatrici agli sportelli, coloro che si sono presi cura degli ambienti che ci hanno ospitato, garantendoci buona permanenza e familiarità e i molti altri che hanno contribuito nei diversi uffici e che non abbiamo nominato.

Grazie ancora di cuore per l'umanità con cui ci avete accolto e per averci accompagnato in questo viaggio da 27 aprile al 29 agosto 2016 per giungere ad un risultato complessivo ottimale di eccellente riallineamento rispetto alla situazione iniziale.

Martina e Leo

Patologia trattata
Frattura scomposta pluriframmentaria femore - 13 anni.

Commenti

 
 
Per Ordine