Dettagli Recensione

 
Ospedale San Paolo di Milano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Frattura scomposta pluriframmentaria femore

Ortopedia 6° piano - Pediatria 5° piano - Fisioterapia 6° piano.

Investito in bici, fine aprile 2016, mio figlio ha riportato una frattura critica al femore, gli è stato applicato un fissatore esterno alla coscia, rimosso dopo 4 mesi a fine agosto. Dopo il primo mese di ricovero in pediatria, il percorso è continuato per ulteriori 3 mesi, scanditi ad intervalli fissi, tra ortopedia e fisioterapia, sottoponendosi in totale a 4 interventi in anestesia totale. Al termine di questo intenso viaggio, mio figlio strutturalmente è tornato dritto e ben allineato (come prima) e si è rimesso subito in sella alla sua bmx, felice.

Una nota di merito e ringraziamento di cuore a tutte le Equipe di medici professionisti che di volta in volta hanno avuto cura del caso, con comprensione. Siamo grati all'umanità mostrataci dai paramedici, collaboratori e tutto il personale di ciascun reparto.

Desidero condividere quanto da noi vissuto nei diversi reparti e affermare quanto apprezzato:

Un sincero riconoscimento a partire dalla prima accoglienza al PRONTO SOCCORSO nel pomeriggio del 27 aprile, all'ortopedico Da Gama e a tutta l'equipe per la disponibilità all'immediato l'intervento notturno mezzanotte-cinque.

Approdati per un mese nel reparto di PEDIATRIA 24h, è iniziata una vera convivenza, ed è stata una sorpresa rassicurante l'esserci trovati accolti in una piccola comunità specializzata, ben coordinata e presente umanamente. Abbiamo riscontrato competenza, comprensione, sollecitudine nei medici, profonda umanità nel personale infermieristico come in tutti i collaboratori, sia all'interno del reparto, sia per la atipicità del raccordarsi con gli altri reparti coinvolti (ortopedia-fisioterapia). In particolare, custodiamo nel cuore la comprensione dimostrata a noi come a tutti i bambini ricoverati, con la presenza delle educatrici e dei volontari pagliacci, nello stile di "Patch Adams", che più volte ci hanno allietato con qualche gioco magico illuminando tutto il corridoio del reparto della luce sorridente di tanti piccoli angioletti... Un po' ammaccati.
Con gratitudine desidero ringraziare la Dott.ssa Pederiva e il Dott. Salvini per averci accolto supportandoci per un periodo prolungato, nel miglior modo possibile, data la complessità logistica e delicatezza della situazione….
Non ultimo la propositività e collaborazione nella ricerca e progetto della tesina (salute e bici) per gli esami di 3°.
Il merito va a tutto il reparto?...? la percezione che spesso ho avuto attraversando il corridoio era di intravedere passi silenziosi di angeli sorridenti che sanno ascoltare e sono sempre disponibili: così le dottoresse, i medici pediatri e tutti i collaboratori che in pari modo, desideriamo ringraziare anche se i nomi sono davvero molti di più: Roberta, Roberto, Enza, Nicoletta, Rosanna, Maria, Giusi, Bianca, Rosalbe, ecc.

Desideriamo porgere i nostri sentiti ringraziamenti anche a tutta l'ortopedia (reparto ed ambulatori) e a tutto il reparto di Fisioterapia.
Un grazie dal cuore a ciascuno di voi, includendo la disponibilità delle operatrici agli sportelli, coloro che si sono presi cura degli ambienti che ci hanno ospitato, garantendoci buona permanenza e familiarità e i molti altri che hanno contribuito nei diversi uffici e che non abbiamo nominato.

Grazie ancora di cuore per l'umanità con cui ci avete accolto e per averci accompagnato in questo viaggio da 27 aprile al 29 agosto 2016 per giungere ad un risultato complessivo ottimale di eccellente riallineamento rispetto alla situazione iniziale.

Martina e Leo

Patologia trattata
Frattura scomposta pluriframmentaria del femore - 13 anni.

Commenti

 
 
Per Ordine