Ospedale San Raffaele di Milano

Pancreasectomia totale, una grande esperienza

Ho definito questa una grande esperienza, perché ho avuto modo di conoscere dei professionisti che mi hanno curato nel migliore dei modi offendo poi un livello di umanità al di sopra di qualsiasi aspettativa.. A febbraio 2018 mi sono rivolto al Dr. Crippa Stefano sulla base di consigli ricevuti fuori dall'ambito ospedaliero. Ho trovato in questo uomo non ancora quarantenne una altissima professionalità ed una incredibile umanità. Dopo averlo contattato tramite email ed avere avuto la certezza che l'intervento di pancreasectomia si poteva fare, ho iniziato la mia esperienza all'ospedale San Raffaele nel Reparto dove operava il Dr. Stefano Crippa. A parte il trattamento ospedaliero, che reputo degno di hotel di 5 stelle, ho avuto modo di conoscere medici tra i quali Dr. Giampaolo Balzano, Dr. Meani Renato, Dr. Fabio Giannone, Dr. Arru Gonario e tutta l'equipe, che mi hanno seguito e riservato un trattamento degno di un Re, e non scherzo.. Rivivo tutt'ora quei momenti e ringrazio ogni secondo della mia giornata il personale infermieristico e la caposala per il bene dimostratomi in quei momenti terribili dove una terribile malattia si è aggiunta ad un'altra, tentando di minare ulteriormente la mia vita.. Infatti sono affetto da fibrosi cistica del pancreas, con grave insufficienza respiratoria e solo un professionista come il Dr. Stefano Crippa avrebbe potuto, attraverso le proprie capacità e la propria forza interiore, aiutarmi a superare un intervento importante e rischioso come la pancreasectomia totale.
Ringrazio l'ospedale San Raffaele di Milano per l'accoglienza riservatami e mi complimento con chi di dovere per aver avuto l'intuito di avere scelto un personale così superlativo in ogni senso..
Grazie ancora Dr. Stefano Crippa.

Adenocarcinoma pancreas.

Inviato da Francesco
26 Giugno, 2019
Mi hanno diagnostico un adenocarcinoma al pancreas non visibile alla tac.. Al citologico - campione linfonodi nella zona pancreatica - sono stati rilevate cellule tumorali di origine pancreatica. Vorrei rivolgermi al San Raffaele per accertamenti più approfonditi.
Potete aiutarmi?