Dettagli Recensione

 
Ospedale San Raffaele di Milano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

6 anni di nuova vita

Mi affido a voi e nel mentre... dormo. Facile.

A distanza di 6 anni tutto perfetto, ancora grazie di CUORE.

In data 11-10-2013 sono stato operato per l'asportazione di un fibroelastoma mitralico in minitoracotomia anterolaterale destra con chirurgia aperta. L'operazione è andata benissimo, è stato asportato il fibroelastoma senza rovinare la valvola, l'ho vissuta bene dal primo all'ultimo giorno, il segreto (almeno per me) è stato prendere tutto con leggerezza, affidarmi completamente ai dottori, e viverla serenamente, sempre positivo e sempre deciso a riprendermi la mia vita. Ora sono sano come un pesce, non prendo più nessun farmaco e ho ripreso la mia vita. Per questo devo ringraziare l'intera equipe del San Raffaele, e per Equipe intendo tutti, dal primario alla donna delle pulizie, tutti gentili, tutti "alla mano", tutti che hanno una priorità: il paziente.
In particolare, oltre il dott. Alfieri, devo ringraziare infinitamente il dott. Fumero, gran cardiochirurgo e gran persona, preparatissimo e umanamente perfetto per chi deve effettuare un intervento delicato. Un grazie anche a: 2° chirurgo Dott.ssa Maria Chiara Calabrese, 3° chirurgo Dott. Alberto Pozzoli (grazie per le foto), Strumentista Giulio Cozzuto, Perfusionista Antonella Vescovo, Imfermiere Gabriele Ferro, Anestesista Monica De Luca, grazie a tutti loro ho vissuto in modo leggero le ore passate dal pre al post operazione, un grazie alle bravissime dottoresse e infermiere della terapia intensiva, e un grazie a tutto il reparto di cardiologia, Dott. La Canna e Dott.ssa Di Giannuario che mi hanno sopportato e fatto sorridere per il transesofageo (e la mia conterranea di Macomer della quale non ricordo il nome, Dott.ssa Pala, Dott.ssa Rossodivita, Dott. Verzini e Dott.ssa Crivellari e tutti gli altri dottori infermieri/e e personale tutto. Chiunque ha bisogno di un consiglio o sostegno può contattarmi.

Patologia trattata
Fibroelastoma mitralico.

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Donatella
11 Luglio, 2020
Ciao, anch'io ho un fibroelastoma e volevo gentilmente sapere quanto tempo dura la degenza ospedaliera per l'intervento.
E come ti sei accorto di avere questo problema?
Grazie mille se risponderai.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Roberta
24 Settembre, 2020
Ciao, io sono stata operata di fibroelastoma dal prof. Alfieri, persona magnifica. L'intervento è andato benissimo, la degenza al San Raffaele è durata 10 giorni, più 20 di riabilitazione. Cardiochirurgia al top, tutto lo staff gentilissimo, li porterò sempre nel mio cuore.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Susanna
22 Aprile, 2022
A breve dovrò anch'io sottopormi ad un intervento alla mitrale, molto probabilmente al San Raffaele. Vorrei chiedere: questi interventi vengono fatti in regime di sistema sanitario oppure privatamente?
Grazie per la risposta.
3 risultati - visualizzati 1 - 3