Ospedale San Raffaele di Milano

Grazie di cuore a tutti, dal Prof. Ottavio Alfieri alla sua equipe, per il magnifico lavoro fatto sulla mia valvola mitrale. Intervento fatto il 19 marzo 2019.
GRAZIE a tutti i dottori, gli infermieri e gli OSS: professionalita' al top.
Ricordo come se fosse ora la tranquillita' che mi mise addosso il Prof. Alfieri dicendomi "Dario non ti preoccupare, farò una semplice riparazione".
Fantastico.
Dario - 44 anni.

Anuloplastica mitralica.

Inviato da Valeria
16 Gennaio, 2020
Buongiorno Dario, anche io dovrò essere sottoposta tra poco a riparazione della valvola mitrale; ho 32 anni.. L’intervento per la tua riparazione mitralica ha richiesto l’apertura del torace? Ora come ti senti?

Inviato da Dario
19 Gennaio, 2020
Ciao Valeria, sì, ha dovuto fare l'apertura del torace. Avevo delle corde tendinee rotte. Sono stato bene da subito, l'importante e' non prendere il raffreddore per non starnutire. Il professore e' una persona squisita, mi ha sempre risposto anche ad alcune email che gli ho mandato.
Adesso sto bene e te lo dico: mercoledì vado a fare una sciatina.
Un consiglio: vai tranquilla.
Inviato da Sonia
04 Mag, 2020
Ciao Dario,
da anni consapevole di essere affetta da insufficienza mitralica, ti chiedo se è stato un intervento mininvasivo, o cosa ti hanno suggerito.
Se ti è possibile scrivimi in privato.
Grazie del tuo aiuto.

Inviato da DARIO STANO
14 Giugno, 2020
CIAO SONIA,
SCUSA SE TI RISPONDO SOLO ORA. IO ABITO IN TOSCANA E QUI MI DISSERO CHE MOLTO PROBABILMENTE ANDAVA SOSTITUITA.
IL MIO CARDIOLOGO MI INVITO' AD ANDARE A MILANO DAL PROF. ALFIERI, COLUI CHE HA INVENTATO UNA TECNICA DI RIPARAZIONE MITRALICA. ANDAI DA LUI A NOVEMBRE 2018 E, DOPO AVERMI ASCOLTATO E CONSTATATO CHE AVEVO UN SOFFIO FORTISSIMO E AVENDO IL REFERTO DELL ECO TRANSESOFAGEO, MI DISSE "STAI TRANQUILLO CHE CON UNA SEMPLICE RIPARAZIONE RISOLVIAMO TUTTO".
L'UNICA COSA E' CHE MI DOVEVA APRIRE IL TORACE CON UN TAGLIO DI CIRCA 20 CM.
MI SONO OPERATO IL 19 MARZO 2019 (MARTEDI') E IL GIOVEDI' ERO GIA' IN PIEDI E IL SABATO ERO GIA' IN RIABILITAZIONE.
SONO FENOMENALI, DAL PRIMO ALL'ULTIMO. A GENNAIO HO FATTO ANCHE UNA SCIATA.
SALUTI,
DARIO