Ospedale San Raffaele di Milano

Eccellenza per la colonna vertebrale- dr. Gioia

Sono stato operato per risolvere la mia spondilolistesi di l4 su l5 e di l5 su s1, che mi impediva ormai di fare una qualsiasi attività di vita quotidiana per un uomo di 36 anni.
Sono stato ricoverato il Lunedì mattina e, dopo tutti gli esami del caso, Martedì mattina il Dott. Gioia ha effettuato l'intervento della durata di sette ore e mezzo.
Appena risvegliato dall'anestesia totale, le sensazioni erano già miracolose. Mercoledì sera, con l'aiuto di un deambulatore sono riuscito a recarmi in bagno! Giovedì mattina camminavo sulle mie gambe e Lunedì mattina, a sei giorni dall'intervento, sono stato dimesso!
Cosa posso aggiungere? Sono un'altra persona, la riabilitazione è lunga e ci vuole pazienza, ma faccio cose che non facevo da anni.
L'ospedale S.Raffaele è come un Hotel, tutti gli infermieri sono professionali, gentili, preparati e sempre presenti...
Cosa dire invece del Dott. Gioia? E' una persona che può apparire burbera di primo acchito e magari distaccata, ma mi sono reso subito conto che vive per il proprio paziente ed è un professionista stimato a livello Internazionale!
Nonostante i mille impegni, è venuto apposta il Sabato, in borghese, apposta per visitarmi in camera per accertarsi che tutto procedesse per il meglio! Anche la mia visita era stata sbrigativa, ma non per svogliatezza, ma perchè un professionista come il Dott. Gioia, è in grado di capire da una lastra, dall'irradiamento del dolore e da una camminata, se la situazione è tale da richiedere un intervento...
E poi, cosa potrei dire di un uomo che mi ha ridato il piacere della vita quotidiana? Un angelo, con l'aria burbera, ma un sorriso dolcissimo, che vale più di tante paroloni!
Posso solo dire: GRAZIE con tutto il cuore!

Spondilolistesi L4-L5 L5-S1 + discopatia.