Ospedale San Raffaele di Milano

Tanta professionalità e umanità

A inizio novembre abbiamo scoperto improvvisamente che mia mamma era affetta da colangiocarcinoma ilare.
Siamo entrati in contatto con il Prof. Aldrighetti e la sua equipe dopo aver ricevuto da altre strutture solo dei "no", "non è possibile operare", "noi non possiamo fare niente".
Il professor Aldrighetti e la sua equipe ci hanno permesso di tonare a sperare. Hanno salvato la vita di mia mamma.
Dopo un lunghissimo e complicato intervento ("epatectomia destra allargata con resezione carrefour biliare e anastomosi bilio-digestiva"), il tumore è stato completamente rimosso.
Il decorso post operatorio si è svolto senza complicanze. Durante tutto il decorso mia mamma ha sempre avuto un'assistenza continua e vigile da parte degli infermieri e di tutti gli operatori sanitari.
Infinite grazie a tutta la equipe.
In primis al prof. Aldrighetti per la sua professionalità e umanità che, nonostante il ruolo che ricopre, è sempre disponibile con i pazienti. Un grazie anche alla dottoressa Ratti che ha sempre risposto a ogni nostra domanda con professionalità ed empatia.
Per ultimo, ma non per ordine di importanza, un grazie a Pergy, che ha seguito mia mamma con affetto e professionalità continuando a preoccuparsi della sua salute anche dopo le sue dimissioni.
Grazie davvero di cuore.

Colangiocarcinoma ilare (Tumore di Klatskin).