Ospedale San Raffaele di Milano

La mia opinione

Mi curo all'ospedale San Raffaele da parecchi anni e trovo che i medici siano davvero eccellenti. E' per questo che mi curo ancora qui dopo tanti anni, ma purtroppo non sono per niente contenta dei servizi. La burocrazia a livello amministrativo ha superato ogni limite di decenza. E' "umano" dimenticare di fermarsi in accettazione per farsi rilasciare il giustificativo da presentare sul lavoro dopo aver effettuato una visita, può succedere a chiunque, non siamo macchine (i medici non lo possono più rilasciare per motivi legati alla privacy), ma non è né normale né serio che nessun ufficio ti sappia dire come fare per ottenerlo in un secondo momento, che gli impiegati si passino le telefonate gli uni con gli altri, che l'URP sia già chiuso alle 16,00 (perché in base alla normativa vigente il giorno dopo non lo possono più fare in quanto sarebbe un atto illecito, perciò mi sono sentita rispondere:" la colpa è sua perché si è dimenticata, non è un nostro problema") e che ti lascino senza giustificativo mettendoti in difficoltà col datore di lavoro come se, invece della visita (tra l'altro a pagamento), uno avesse mentito e fosse andato a fare shopping. Penso anche che, quando si fa un ricovero in day hospital, dovrebbero portare ai pazienti il certificato di degenza direttamente in reparto, invece di farli attendere in accettazione, magari ancora sotto l'effetto dell'anestesia e dei postumi dell'intervento. E' disumano e irrispettoso nei confronti di chi arriva in ospedale per curarsi. La mia opinione è che ci sia troppa rigidità burocratica.

Artrite reumatoide.