Ospedale San Raffaele di Milano

L'eccellenza in Italia

Scrivo questa recensione con la speranza che possa essere di aiuto e di conforto a chi come me sta combattendo “La Battaglia”…
La vita di giovane mamma e donna mi si stravolge a 37 anni in una caldissima mattinata estiva: adenocarcinoma colico con una grande metastasi epatica di 16 cm. occupante due terzi di fegato.
Dopo i primi momenti di smarrimento, una breve ricerca in internet ed ecco risalire la speranza nel leggere tutte le opinioni sul mitico Prof. Aldrighetti, che il 18 agosto mi visita e la settimana seguente ero già ricoverata in reparto per effettuare tutti gli esami pre-operatori. Il 19 settembre ero di nuovo a casa senza più nessun ospite indesiderato!
Certo, questa è la prima battaglia e la guerra è ancora lunga, ma tanto è stato fatto! Un ringraziamento in primis al fantastico Prof. Aldrighetti, di una bravura UNICA, sempre con il sorriso e di una umanità eccezionale, poi al Dott. Fornoni (il primo che mi visitò), alla Dott.ssa Tudisco, alla Dott.ssa Ratti, al Dott. Catena, al Dott. Pascale, alle giovanissime ma preparatissime specializzande dottoresse Marino e Nardi, nonchè al Dott. Elmore.
Infine, ma non per ordine di importanza, un ringraziamento di cuore alla dolcissima Pergi e all’infermiera Laura, capaci di spronarti come poche nei momenti di “smarrimento”.

Adenocarcinoma del colon con metastasi epatiche.