Ospedale San Raffaele di Milano

Affidato nelle mani migliori

Il 15 maggio 2023 sono stato sottoposto ad intervento di sostituzione della valvola aortica con valvola biologica dall'equipe del Prof. Alfieri Ottavio, del quale sottolineo oltre che la massima competenza, l'umanità e tranquillità che mi ha trasmesso sin dal primo colloquio che ho avuto con lui; la mia speranza e' che i suoi discepoli (sono certo) apprendano appieno il modus operandi del Prof. Alfieri, perchè rappresenta un patrimonio di inestimabile valore.
Inoltre vorrei ringraziare tutto il personale medico e paramedico con cui mi sono interfacciato nel mio soggiorno al San Raffaele, in particolar modo la sig.na Adelaide, dalla quale ho ricevuto la prima accoglienza (appena ricoverato) ricevendo un impatto di positività e di competenza e al di fuori della norma. Poi vorrei sottolineare i nomi di tanti "angeli" che mi hanno prestato le cure del caso, coccolandomi all'occorrenza come se fossi un loro figlio o fratello minore; mi sembra doveroso citarli uno ad uno:
Dott. Francesco Ancona, Dott. Gambardella, Fabio, Reinaldo, Gianni, Vito, Giuseppe, Federico, Nicoletta bionda, Nicoletta mora, Ilaria, Federica, Marcella, Martina. Tutti angeli che svolgono il loro lavoro con dedizione ed attaccamento, facendo sì che l'ospedale San Raffaele continui ad essere l'eccellenza di cui tanto si parla.

Valvola aortica non funzionante.