Ospedale San Raffaele di Milano

Visita per polimialgia reumatica

Purtroppo la mia esperienza al San Raffaele per la Reumatologia (preferisco non far nomi) è stata negativa. Dopo una visita a pagamento con un giovane reumatologo, sono stata abbandonata a me stessa, senza alcun numero telefonico o email per dubbi o recidive della malattia.
Risultato: giunta al dosaggio più basso di Prednisone, ho avuto paralisi di Bell e pesante ricaduta.
Non ho più alcuna fiducia.

Polimialgia reumatica.

Inviato da DOMENICO
23 Ottobre, 2023
Ciao, purtroppo è andata così anche a me. Sono stato malissimo a seguito di nuova terapia con biofarmaco prescrittami e completamente abbandonato a me stesso. Telefonato un'infinità di volte per almeno un parere dei sintomi che avevo, riscontri zero.
Inviato da Angi
24 Ottobre, 2023
Purtroppo c’è questa tendenza. Il medico ormai non si preoccupa del paziente, in quanto tale. Sono pochi secondo me i medici degni di questo nome. Tanto fumo e niente arrosto! Quando si paga profumatamente bisogna rivendicare una visita esaustiva, chiedere email e chiamare al dovere il professionista, se tale è!
Inviato da Alessandro
30 Dicembre, 2023
È sicuro, causa intolleranza al glutine.
Inviato da MERIS Tisselli
16 Aprile, 2024
Mi ritrovo in questi commenti, io però mi riferisco all'ospedale di Cesena.
Durante una visita reumatologica a pagamento in reparto, mi sono stati richiesti esami ogni tre mesi, ecografia addome e RX torace, per poi invitarmi a presentare gli esiti al medico curante. Niente incontro per controllo, niente email, niente numeri telefono. Praticamente paghi e poi ci pensa il medico curante. Sono solo stata consigliata di effettuare altra visita a pagamento a 6 mesi.
La Polimialgia Reumatica è una malattia da tenere sotto controllo perché può avere varianti molto pericolose, quindi??! Niente. Se hai problemi prenoti nuovamente e paghi, ma senza seguito. Inconcepibile che a Cesena ci si comporti in questo modo!
Mi consulto con alcuni gruppi social che hanno la stessa malattia e direi che in linea di massima quasi tutti si confrontano col loro reumatologo ogni tre mesi, ma soprattutto si incontrano per mostrare esami e quant'altro richiesto dal reumatologo stesso. Tutti hanno a disposizione email e telefono da usare per emergenze. Non farò il nome della dottoressa perché sarebbe una polemica inutile, ma certamente non tornerò e cambierò reumatologo.