Ospedale San Raffaele di Milano

Aneurisma aortico e valvola aortica bicuspide

ESITO INTERVENTO POSITIVO, MA DELUSIONE PER IL PRIMARIO, CHE DOPO VISITA A PAGAMENTO PROMETTE DI SVOLGERE L'INTERVENTO; HO QUINDI RIPOSTO IN LUI PIENA FIDUCIA E NELLA PAROLA DATA. CONTINUO A CREDERE CHE QUANTO PROMESSO CORRISPONDA A VERITà, COSì SI EFFETTUA SEMPRE DA LUI SECONDA VISITA A PAGAMENTO DI CONTROLLO POST OPERATORIO.
MA CHE DELUSIONE POI: ARRIVANO LE CARTELLE CLINICHE E SI SCOPRE CHE I MERITI SONO DA ATTRIBUIRE AD ALTRO CHIRURGO, IL PRIMARIO NON HA SVOLTO L'INTERVENTO. NON SI TRADISCE COSì LA FIDUCIA DEL PAZIENTE CHE SI è TRASFERITO A DISTANZA DI CHILOMETRI CON GLI ONERI ECONOMICI, E NON, CHE NE CONSEGUONO.

Aneurisma aortico e valvola aortica bicuspide.

Inviato da Michele
06 Aprile, 2013
Ciao Anna, capisco come ti sia sentita perché anche a mia madre è capitata la stessa cosa, sei anni fa. Visita dal Primario, promesse e poi intervento svolto da un altro chirurgo.
Inizialmente la cosa ci ha lasciato molto male, poi però, riflettendo, abbiamo pensato che non tutti i mali vengono per nuocere. Questo perché ormai il Primario non opera quasi più, pur essendo sempre presente come monitore su tutti i tavoli operatori, come saprai, e quindi i suoi collaboratori hanno senz'altro una manualità maggiore nell'eseguire gli interventi e questo aspetto, credimi, è essenziale per la buona riuscita degli stessi.
In fin dei conti ciò che conta è che in quel centro si registri un tasso di successi estremamente più alto di quello che si ha negli altri centri cardiochirurgici, grazie anche all'organizzazione dell'equipe, di cui è responsabile il Primario, che vanta tanta esperienza.
Un abbraccio.

Inviato da luciano serrau
26 Mag, 2013
L'equipe del Prof. Alfieri è talmente professionale che chiunque operi è all'altezza della situazione; neppure io ho certezze sul fatto che possa avermi operato il Prof. Alfieri o meno... sinceramente non ho interesse a questa cosa, in quanto le cose a cui sono interessato sono che la mia salute sia ok.... Achent'annos!!!
Inviato da Tommaso
01 Giugno, 2013
L'ingratitudine dell'uomo, nel caso specifico dalla donna di nome Anna, è presente anche quando la vita della ricorrente è stata salvata dalla equipe del Professore Alfieri. E' rimasta delusa per avere pagato una visita! Il professore, per ciò che ci dà, merita un tesoro e la nostra riconoscenza per la vita. Si dovrebbe vergognare per ciò che ha avuto l'ardire di scrivere.