Ospedale San Raffaele di Milano

Eccellenza Professionale e Assistenziale

Mio padre, 73 anni, affetto da aneurisma dell'aorta toracica di livello grave (63 mm.), da premettere con una condizione di obesità e problemi respiratori, dopo aver consultato varie strutture Cardiologiche di primo livello in Italia, con esito negativo (dichiarato non operabile a causa dei succitati problemi), è stato sottoposto durante il mese di Marzo 2013 ad intervento di BENTAL presso il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale San Raffaele di Milano, guidato dal primario Prof. Ottavio Alfieri. Il post operatorio, seguito da varie complicazioni (già annunciate prima dell'intervento) è durato 40 giorni, durante i quali mio padre ha avuto un'assistenza meticolosissima ed il tutto si è concluso in modo eccellente.
Il mio apprezzamento, oltre che all'ECCELLENZA del Prof. Alfieri, va a tutto il reparto di cardiochirurgia, ove ho trovato organizzazione molto professionale oltre che medica, anche paramedica. Ho avuto altresì modo di apprezzare la struttura riabilitativa DIMER, anch'essa meticolosa nella propria funzione ed organizzazione.

Aneurisma della Aorta Ascendente.

Inviato da Antonella
19 Giugno, 2013
Mi fa piacere sapere che si è concluso tutto bene. Noi siamo arrivati a Milano con lo stesso treno e i nostri papà sono stati ricoverati nello stesso periodo. Saluti a tutta la famiglia. Sono pienamente d'accordo con la recensione!
Inviato da Anna meogni
02 Luglio, 2013
Sono molto felice che il vostro papà stia bene; purtroppo la mia mamma non ce l'ha fatta, nonostante le rassicurazioni dei medici riguardo la riuscita dell'intervento. Sono la farmacista di rescia la cui madre è stata operata nello stesso giorno di vostro padre. Ricordo con affetto vostra mamma che ha cercato di consolarmi quando la situazione era già molto problematica e le sue preghiere alla Madonna! Purtroppo tutto ciò non è bastato e per me e mio padre è iniziato un periodo tragico che non finirà mai.
cordiali saluti.
Anna Meloni

Inviato da michele
21 Novembre, 2013
Ciao Anna, purtroppo solo ora ho visto il tuo commento e mi fa molto piacere averti letto.
Sono dispiaciuto per l'accaduto. La vita riserva queste complicazioni. Spero che il tuo papà si sia ripreso. Del resto un omone così grande e buono non meritava questo dispiacere. Ti lascio il mio indirizzo e-mail, michelenusco@libero.it , così qualche volta possiamo scriverci e sentirci. A presto.