Ospedale San Raffaele di Milano

Grazie infinite

Voglio esprimere tutta la mia gratitudine e riconoscenza al prof. Alfieri, al dottor Benussi e a tutto lo staff della cardiochirurgia del S. Raffaele. Nonostante riparare la valvola aortica sia piuttosto difficile (si tende spesso a sostituirla), il dottor Benussi (1° chirurgo) e il prof. Alfieri (2°) hanno fatto un capolavoro. Ora la mia valvola non ha più rigurgito! A quasi 4 mesi dall'intervento sto molto bene. Ricordo il professore che è venuto a rincuorarmi in terapia intensiva e io che gli risposi "Lei è un grande". I miei familiari mi hanno detto che anche il dottor Benussi (con il quale hanno avuto il colloquio post-intervento) era molto soddisfatto dell'esito dell'intervento. Io non ho più avuto modo di vederlo, ma lo ringrazio qui insieme al resto dell'equipe della sala, alla dr.ssa Pala, agli infermieri e a tutto il reparto!
Consiglio a tutti coloro dovessero avere bisogno di un intervento di cardiochirurgia, di non preoccuparsi e di affidarsi fiduciosi al Prof. Alfieri e staff.
Roberto

Insufficienza aortica di grado moderato-severo in valvola bicuspide.

Inviato da LICIA
Grazie...
Inviato da Fabrizio
03 Aprile, 2015
Ciao,
sono un paziente del dott. Alfieri e ho la stessa tua patologia e dovrò affrontare la tua stessa operazione.
Se ti lascio la mia mail, possiamo sentirci? Vorrei chiederti delle impressioni per la tua esperienza. Grazie.
studio.fcondemi@tin.it

Inviato da Alessandro
13 Aprile, 2015
Ciao, anche io ho la tua stessa patologia e sono stato visitato dal dottor Alfieri. Volevo chiederti se ti ha proposto una riparazione della valvola anziché una sostituzione. Grazie mille . Puoi rispondermi
alla e-mail: alisa@libero.it
Inviato da Silvano degasperi
21 Settembre, 2015
Ciao,
sono Silvano Degasperi, ti scrivo da Trento.
Mi è stata diagnosticata la tua stessa patologia (insufficienza valvola cardiaca bicuspide da calcificazione). Due "specialisti" locali escludono la possibilità di intervento di riparazione, dicendo che la valvola DEVE eventualmente essere sostituita.
Posso chiederti maggiori dettagli sul tuo processo di diagnosi e di intervento per favore?
Grazie infinite,
Silvano

Inviato da Paolo
17 Ottobre, 2015
Ciao Silvano, sono anch'io di Trento ed ho la tua stessa patologia. Vorrei un contatto per confrontarmi con te; anch'io ho sentito alcuni "specialisti" di Trento e non mi parlano di riparazione ma di sostituzione valvolare.
Se ti lascio il mio numero, possiamo sentirci??
Grazie mille.

Inviato da Roberto
07 Novembre, 2015
Ciao, la mia diagnosi era diversa dalla tua in quanto io non avevo calcificazione. Penso proprio sia per questo che hanno escluso una riparazione. Rimango a disposizione. Ciao, Roberto

Inviato da Paolo
08 Novembre, 2015
Ciao Roberto, vorrei contattarti per chiederti alcune informazioni sul tipo di intervento che hai fatto; il mio numero è 338.1152638. Grazie.