Dettagli Recensione

 
Ospedale San Raffaele di Milano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Interventi chirurgici dr.ssa Paola De Nardi

Fare esperienza di una malattia importante come il cancro è come trovarsi a dover apprendere rapidamente una nuova lingua.
All’inizio non capisci nulla, temi di sbagliare, ti senti incompreso. Poi cominci ad armarti di pazienza e, man mano, di determinazione.
In questo percorso, incontrare un medico che sa di dover curare “un corpo abitato” e non solo “un organo malato”, è una grande fortuna .
Paola De Nardi è quel genere di medico.
Quando visitò per la prima volta mio marito, io conoscevo a memoria il suo eccellente curriculum, avevo letto in rete della sua carriera ed avevo finanche conosciuto casualmente alcuni suoi pazienti entusiasti.
Ciononostante la “studiai“ attentamente de visu mentre visitava Gianni ed esaminava referti . Il caso era oggettivamente complesso, come già evidenziato da suoi colleghi di Roma, Torino, Napoli..
> disse rivolta a me. E a Gianni , stringendogli la mano : >.
In quelle parole c’era una fusione di sicurezza e umiltà che rende “grande” un professionista.
Di questa grandezza, la Dott.ssa Paola De Nardi ha dato prova non solo durante un intervento chirurgico straordinario, ma anche prima e dopo, talvolta allargando il suo raggio d’azione di bravo medico finanche a me , cogliendo anche una minima sfumatura di malessere o di sofferenza.
Non potevo limitarmi a dirle grazie e a congratularmi. Desidero e trovo giusto che altri sappiano e possano beneficiare di una professionalità a così alto livello.

Patologia trattata
Adenocarcinoma retto.

Commenti

 
 
Per Ordine