Ospedale San Raffaele di Milano

Mi chiamo Andrea, sono il figlio del signor Michele di Luogosanto, un paesino della Gallura. A mio padre e' stato diagnosticato a Sassari un tumore ad alto grado vescicale infiltrante la tonaca muscolare. Non ci siamo persi d'animo e in poco tempo abbiamo contattato lo studio del Prof. Montorsi primario del San Raffaele, il quale ha visitato mio padre confermandoci la stessa diagnosi; ci disse che prima di fare l'intervento erano necessario quattro cicli di chemioterapia, consigliandoci di andare al San Francesco di Nuoro dalla dottoressa Porcu - una persona speciale alla quale siamo grati.
Finita la chemio, i primi di giugno abbiamo aspettato la chiamata di Milano, che e' arrivata a luglio. Mio padre e' stato operato il 24 luglio dall'equipe del Prof. Montorsi e l'intervento e' durato 7 ore con grande successo. Fortunatamente e' stata fatta la neovescica, evitando la sacchetta come qualcuno ci aveva accennato... Quindi fortunatamente qualcuno dall'alto ci ha assistito. Ora mio padre si trova ancora ricoverato, ma le cose stanno andando discretamente.
Un ringraziamento di cuore al Prof. Montorsi, al dottor Gallina, al dottor Colombo: persone uniche.
Grazie anche a tutti gli infermieri del reparto.

Cistectomia radicale per tumore alto grado alla vescica.

Inviato da Franco
15 Mag, 2018
Ciao Andrea,
a distanza di quasi un anno come si è evoluta la situazione di tuo papà? Noi siamo nella medesima situazione con mio suocero, ovvero carcinoma vescicale T4. Vista la Vs. esperienza con il Prof. Montorsi, consigliereste a noi di portare mio suocero dalla sua equipe? Grazie di eventuale risposta.

Inviato da Andrea
01 Gennaio, 2020
Purtroppo mio padre è deceduto dopo un anno dall’intervento: circa 6 mesi dopo l'operazione è stata effettuata una tac di controllo, da cui hanno riscontrato delle metastasi a polmoni, ossa e fegato...
Inviato da ROBERTA
23 Novembre, 2020
Salve, mio padre deve fare la stessa cosa, mi sa dire quanto costa il tutto? (anche privatamente). Ha già fatto la visita dal professore Montorsi. É possibile la convenzione?

Inviato da Alessandro
16 Dicembre, 2020
Buongiorno,
di sicuro ogni intervento è possibile privatamente, anzi meglio, perchè in questo caso potrete scegliervi il medico.
Il San Raffaele è convenzionato con quasi tutte le assicurazioni, quindi che voi abbiate un fondo o un'assicurazione, siete a posto.
Di solito gli interventi avvengono in presa in carico diretta, cioè l'assicurazione paga direttamente l'ospedale e il costo è un "problema loro". Ad ogni modo io non saprei fare una stima sensata... Può certamente contattare il servizio solventi del reparto di urologia e farsi dire da loro, il numero è:
02 2643 4368 oppure 02 2643 2800.

Inviato da Alessandro
16 Dicembre, 2020
Se invece non avete assicurazioni, di sicuro potete andare anche col SSN senza problemi, la differenza sostanziale è nei confort, ma la qualità delle cure non cambia!