Case di cura in Emilia Romagna

Equipe d'eccellenza

Anche questa volta ci tengo a portare la mia testimonianza positiva dopo aver concluso il mio quarto intervento, precisamente di protesi totale del ginocchio destro, eseguito dal Dott. Paolo Poli il 25 ottobre 2022 a Villa Chiara Casalecchio di Reno.
Il mio è stato un "cantiere" non indifferente, durato 3 anni (complicato ancora di più dalla pandemia) e concluso con 4 interventi di protesi totale (anca dx e sx e ginocchio sx e dx). Considero l'intero percorso un vero e proprio successo che mi ha permesso oggi, a soli 55 anni, di tornare ad una vita normale.
Ora finalmente ho una percezione diversa del mio corpo che sento in asse ed in equilibrio e che ha configurato una postura corretta.
Dopo tanta sofferenza e attesa in un'altra struttura, a gennaio 2019 ho avuto l'onore e la fortuna di incontrare Dott. PAOLO POLI e da allora sono stata seguita direttamente da lui nella preparazione pre e post operatoria.
Anche questa volta (protesi totale ginocchio dx), una tecnica d'intervento e di anestesia mininvasiva e all'avanguardia insieme ad un'assistenza altamente qualificata in tutte le fasi della degenza, hanno creato le basi per un ottimo decorso postoperatorio e per una degenza breve di soli 4 giorni. Il recupero è stato anche questa volta molto rapido: normale deambulazione dopo appena qualche ora dall'intervento, il secondo giorno si comincia a camminare con una stampella e si impara a scendere e salire le scale, in poche parole "si riparte" senza dolore!
Tornata a casa ho ripreso le attività quotidiane in poco tempo, ho lasciato spontaneamente le stampelle per i spostamenti in casa e dopo qualche giorno ho ricominciato a guidare la macchina. Anche questa volta, per la visita di controllo dopo i venti giorni, ho guidato la macchina da sola in tutta sicurezza e tranquillità (tratto Pistoia- Fucecchio).
Sono stati sufficienti pochi esercizi che ho praticato autonomamente e con costanza per ripristinare piano piano la fisiologica mobilità articolare del ginocchio senza bisogno di fisioterapia.
A lei, Dott. PAOLO POLI, la mia gratitudine, ma soprattutto l'ammirazione per la sua professionalità, abnegazione, gentilezza e disponibilità con le quali porta avanti il suo compito che diventa una missione... senza mai dimenticare che il paziente è una persona e non un numero.
Un grazie di cuore va anche al Blocco Operatorio, al medico anestesista, la Dott.ssa Claudia Severino, al personale medico, infermieristico, OSS, che con la loro bravura hanno contribuito all'esito positivo di questo mio quarto intervento...
Una vera equipe d'eccellenza!
Mujea Raluca Luana

Artrosi bilaterale dell'anca e del ginocchio.