Ospedale Sant'Andrea di La Spezia

Esame radiologico con mdc

Purtroppo non posso votare per l'esame radiologico, in quanto non c'è proprio stato! Avevo la ricetta medica per un esame radiologico con mezzo di contrasto e quindi mi sono recata all'ospedale per prenotare la visita. La prenotazione è stata fatta per il 6 marzo. Prima di quella data mi chiamano dall'ospedale per dirmi che, purtroppo, la visita andava posticipata, dandomi una nuova data per il 18 marzo. Qualche giorno prima mi telefonano nuovamente per dirmi che, purtroppo, anche questa data andava posticipata. Quando ho rimarcato che era la seconda volta che mi cambiavano la data, la signora al telefono non ha potuto fare altro che concordare. Comunque ho chiesto quale sarebbe stata l'ulteriore data e la signora mi ha detto che sarebbe stato a maggio. Cioè più di un mese dopo il secondo cambiamento della data! Eh! Ha detto la signora: sa, con tutti i ponti che ci sono! Alchè ho perso le staffe e ho risposto che la visita la cancellavo proprio (e spero di sopravvivere, qualunque sia la ragione che mi ha portato a prenotare la visita!).
Ma io dico: con tutte le tasse che paghiamo (i cittadini che le pagano, comunque, tra cui la sottoscritta), è possibile avere questo tipo di (dis)servizio? Sono disgustata e amareggiata! Un esame radiologico con liquido di contrasto non si fa a cuor leggero, è chiaro che i miei sintomi mi abbiano condotta a fare questo accertamento. Ma a chi sta a cuore la salute dei cittadini in questa città?

Gastro-esofagea.