Ospedale Sant'Andrea di La Spezia

Esperienza pessima

La prima volta vengo indirizzata in reparto dal pronto soccorso, in quanto in gravidanza presentavo febbre alta e problemi respiratori.
Dopo una lunga attesa ci vogliono 2 medici per notare che sono in aborto spontaneo da 2 settimane (notare che il giorno prima mi avevano visitato al consultorio ginecologico della Asl, secondo i quali stavo benissimo, solo influenza in feto, per loro stava bene) .
Vogliono programmare il raschiamento da lì a una decina di giorni, ma io rifiuto, salgo a Milano al Buzzi dove mi somministrano antibiotico in vena e programmano il raschiamento da li a 2 giorni per urgenza.
Al Buzzi si accorgono che respiro male, vado dallo pneumologo che riscontra una polmonite infettiva, quindi devo fare una biopsia e un lavaggio polmonare.
Facendo indagini più approfondite, viene fuori che l'influenza mal curata dalla mia dottoressa della mutua di La Spezia, è diventata una bella polmonite che ha causato l'aborto e gli antibiotici dati a casaccio a Spezia l'hanno solo resa più resistente.
Dopo 2 anni sono di nuovo incinta, mi seguono quelli della Asl 5, faccio il b test e le morfologiche tutte a Spezia e mi fido, perché gli esami del sangue sono a posto come tutti gli altri.
Fortunatamente decido di partorire a Milano per avere aiuto dai parenti, avendo già un altro figlio piccolo.
Il 28 aprile faccio l'ultima ecografia a Spezia, dove dicono che è tutto a posto. Il 5 maggio vado al Buzzi, dove con l'ecografia scoprono che la bambina ha una ernia diaframmatica fetale, ha cioè stomaco e fegato risaliti in torace che hanno compresso un polmone è spostato il cuore al centro del torace.
La bambina deve nascere con cesareo, intubata e messa in terapia intensiva (una patologia a rischi di vita). Mi spostano al Niguarda, dove salvano la vita della piccola, che ora sta bene.
A Spezia non si sono accorti di nulla.. e questa patologia necessita di intervento immediato, quindi il tempo di accorgersene e spostarla in elicottero poteva essere fatale..
Mi chiedo come sia possibile che dopo mesi di ecografie non si siano accorti di nulla, ha il cuore al centro del torace!!! A Milano se ne sono accorti alla prima ecografia.

Gravidanza e parto.