Ospedale Sant'Andrea di La Spezia

Da NON scegliere

Sono stata al pronto soccorso di La Spezia per un dolore acuto al fianco destro alla 21esima settimana di gravidanza. Mi hanno subito indirizzata al reparto di Ginecologia (che ho dovuto raggiungere con le mie gambe) e dove ho atteso invano che qualcuno arrivasse... Corridoio deserto, mio marito ha chiesto nella cucina se potevano mandare qualcuno... dopo qualche minuto è arrivata un'ostetrica che ha chiamato il dottore di turno, il dott. Luca Bernardini, che senza troppa fretta è arrivato, e senza neanche salutare, solo a gesti ci ha indicato di entrare nell'ambulatorio.
Sono rimasta in piedi in attesa che mi dicesse cosa fare e lui di risposta restava in piedi in silenzio indicando a gesti, senza proferire verbo, un lettino sul quale avrei dovuto sdraiarmi, sporco di sangue, evidentemente dalla precedente visita.
Insistendo, sempre a gesti, nell'indicare questo lettino sporco, ho dovuto chiedergli di cambiare la carta perché non mi sarei seduta su un lettino macchiato di sangue fresco. Così quasi come se mi facesse un favore, ha cambiato la carta, mi sono sdraiata e senza neanche indossare i guanti ha cominciato la visita comprensiva di ecografia vaginale interna ed esterna... durante l'ecografia la sonda gli è scivolata sul pavimento e senza neanche passarci un po' di carta ha continuato.
Ha verificato la salute della mia bambina e mi ha diagnosticato una colica renale, segnato terapia farmacologica. Ad oggi sono ancora in attesa dell'esito delle analisi per verificare il tutto e poter prendere la terapia più idonea, comunque credo che il mio racconto oggettivo non abbia bisogno di ulteriori commenti personali, che sarebbero ovvi.

Colica renale in gravidanza.

Inviato da Eleonora
23 Ottobre, 2017
Hai beccato lo stesso ginecologo che purtroppo ho beccato anch'io, sia in una minaccia d'aborto, sia, per mia sfortuna, anche per il parto.
Inviato da Marina
22 Marzo, 2019
Magari lo hai trovato in un momento sbagliato, ma io sinceramente mi trovo molto bene. È preparato e disponibile.