Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Meningioma cerebrale

Un ringraziamento al prof. Alessandro Frati, che con i suoi collaboratori Dott. Bruzzaniti e dott.ssa Eva Leshi del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Sant'Andrea di Roma, mi ha operato per un "Meningioma Cerebrale del terzo posteriore del seno longitudinale superiore", che da due anni procurava problemi alla mia capacità motoria.
Dopo il delicato intervento e durante la permanenza in sala di terapia intensiva sono stato assistito in modo esemplare, non ho sofferto dolori e la mia ripresa è stata veramente rapida.
Operato il mercoledì, il venerdì successivo ero già in grado di muovermi.
Ero molto preoccupato e prima dell'intervento avevo espresso ai miei famigliari un forte timore di una possibile successiva perdita di memoria e/o capacità espressiva, non ho avuto invece alcun problema. Prof. Alessandro Frati continuo a ringraziarla perché mi ha ridato la voglia di vivere serenamente, che mi sembrava stessi cominciando a perdere. Grazie prof. Alessandro Frati per quello che fa, come lo fa e della sua disponibilità. Un ringraziamento a tutto il personale infermieristico del Reparto di Neurochirurgia che ha fornito un'assistenza costante giorno e notte. Un ringraziamento anche al neurologo Francesco Pontieri, che dopo la sua diagnosi mi ha indirizzato al prof. Frati.

Meningioma cerebrale.

Inviato da GiuseppinaViscusi
28 Mag, 2019
Mi aggrego.
Un ringraziamento da parte mia al prof. Alessandro Frati, che con i suoi collaboratori Dott. Alessandro Di Bartolomeo e dott. Giusy Zancana del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Sant'Andrea di Roma, mi ha operato per un "meningioma cerebrale localizzato in regione parieto- occipitale sinistra.
Dopo il delicato intervento sono stata assistita in modo eccellente, non ho accusato dolori, e la mia convalescenza è stata veramente rapida.
Operata il venerdì, un giorno di terapia intensiva e la domenica ho incominciato a fare i primi passi; il martedì successivo ero già in uscita.
Non ho avuto problemi post- operatori. Ringrazio il Prof. Alessandro Frati per la disponibilità avuta con me e con i miei famigliari.
Un ringraziamento a tutto il personale del Reparto di Neurochirurgia per l'assistenza recata.

Inviato da tommaso
19 Settembre, 2019
Buongiorno, ma i tempi di attesa per la preospedalizzazione e il successivo intervento?
Grazie!