Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di eccellenza

Sono stato ricoverato dal 7/5 all'11/5/2020 presso il reparto di Chirurgia Toracica del Policlinico S. Andrea per due noduli (opacità a "vetro smerigliato") con polmonite necrotizzante, che sono stati completamente asportati, evitando cosi possibili complicanze di ben più grave entità quali ascesso polmonare e/o fistola bronco-pleurica. Voglio esprimere un caloroso ringraziamento ed elogiare l'elevata professionalità e competenza non soltanto del già noto prof. Rendina, ma di tutto lo staff medico, degli infermieri e ausiliari, i quali hanno dimostrato inoltre grande capacità di accoglienza e gentilezza; qualità, secondo la mia opinione, di grandissimo valore per il paziente, soprattutto in questo periodo di emergenza e paura nazionale.
Questa valutazione è fatta da medico ospedaliero (sono responsabile della Cardiologia dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive "L. Spallanzani" di Roma) che osserva rivestendo i panni del paziente.

Patologia trattata
Tumore del polmone, opacità ground glass.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gianluigi Biava
14 Mag, 2020
Devo aggiungere che in questo reparto d'eccellenza si coniugano perfettamente ed armoniosamente in tutto lo staff medico, infermieristico ed ausiliario, competenza professionale di alto livello, efficienza ed umanità. Uno straordinario esempio di capacità organizzativa e di squadra che da una parte rende felici i pazienti e dall'altra costituisce un meraviglioso modello che dovrebbe senz'altro essere emulato da tutti.
1 risultati - visualizzati 1 - 1