Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Dormire è di nuovo un piacere

Voglio comunicare a tutti la mia esperienza al Policlinico Sant'Andrea, che adesso posso veramente giudicare come ottima.
Da alcuni anni soffrivo di apnee notturne con risvegli di notte, sensazione di mancato riposo e sonnolenza diurna con facile affaticamento; mia moglie costantemente con i tappi alle orecchie per riuscire a sopportare il mio russamento.
Ho fatto una visita al Reparto di Pneumologia dove ho incontrato un grande Professore ed esperto di questo disturbo, il prof. Aquilini, che dopo aver esaminato il mio caso, mi ha imposto una dieta di 15 kg. e temporaneamente la CPAP.
Dopo aver raggiunto l'obiettivo del peso, mi ha messo in contatto con un altro eccellente professionista, il Dott. Luigi Sabino, che mi ha operato di settoplastica e UVPP. L'intervento è stato piuttosto doloroso, ma credo sopportabile (maggior fastidio sono stati i tamponi nasali per 4 giorni...).
Ora dopo un anno dal mio primo accesso al Sant'Andrea, è veramente tutto cambiato e sto finalmente bene, vivendo serenamente le notti con mia moglie.
Un grazie veramente a tutti e soprattutto all'organizzazione.

Apnee notturne.