Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Polmonite bilaterale da COVID con complicazioni

L'intero Staff Medico del reparto Pneumologia dell'Ospedale Sant'Andrea, perfettamente sostenuto dal personale infermieristico, merita onore e riconoscimento. E' da me considerato un reparto di eccellenza. Il reparto di Pneumologia, convertito in reparto COVID nel periodo aprile- maggio 2021, ha visto il mio ricovero dal 03 al 20 aprile 2021. Sono stato soccorso e accolto in condizioni davvero gravi, con polmonite bilaterale e complicazioni respiratorie. L'èquipe medica ha dimostrato da subito grande capacità professionale, pure a fronte dell'emergenza pandemica che caratterizzava la nostra condizione. Alla evidente qualità delle prestazioni professionali, ha saputo unire il coinvolgimento umano e la condivisione attiva al benessere del paziente, che andavano oltre le comuni attività ordinarie ed al semplice rispetto. L'intero personale sapeva unire alla piena professionalità, la partecipazione ed il sorriso, propri di chi fa della sua attività una ragione e uno stile di vita. Questa dedizione ricevuta, ha riscosso successo e mi ha accompagnato alla dimissione ed al reinserimento sociale in una recuperata salute condivisa con soddisfazione e gioia da coloro che hanno sostenuto con me questa lotta.
Ad ogni singolo Operatore, di ogni livello, vanno la mia stima e la personale riconoscenza, che impedisce di dimenticare quanto ricevuto.
Franco Inzani, 62 anni - Formello (RM).

Polmonite bilaterale da SARS2 Covid con complicazioni respiratorie.