Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

IMBARAZZANTI

Scrivo in merito alla comunicazione e al trattamento dei pazienti, poichè l'intervento di per se é riuscito bene. Tra medici ed infermieri (e tra questi, specializzandi, laureati, dottorandi, tirocinanti infermiere primo livello, infermiere tirocinanti etc.) si fanno la guerra e il paziente si trova in mezzo ai loro probabili problemi di ruoli e competenze. La sera dell'intervento un'infermiera mi dice che posso bere; la dottoressa no. Lascio correre. Il giorno delle dimissioni passa la dottoressa e mi dice che sono in uscita. Viene l'infermiera e mi dice che non sta scritto da alcuna parte, quindi non esco. Aripassa la dottoressa, mi vede lì e mi "rimprovera" che ancora io non lasci la stanza. Arichiamo l'infermiera per farmi togliere aghi vari e mi fa rispogliare. Fino alle 14.00 questa tiritera, perchè hanno problemi sul lavoro o non si parlano tra di loro. L'ultima stamattina: per ritirare il referto, 2 ore e mezza!!! Per lo stesso problema: l'infermiera non dice alla dottoressa e la dottoressa non dice all'infermiera e la sottoscritta è stata 2 ore e mezza ad aspettare un foglio di carta!!! Dopo varie sollecitazioni me ne sono andata molto alterata. Tempo 5 minuti e mi chiama al cellulare la dottoressa che mi dice che il referto é pronto, solo che nessun infermiere l'aveva avvisata che io fossi lì (ne ho interpellati almeno 10 dal mio arrivo). Io dico solo che sono stata 3 volte da voi e per 3 volte sono stata in mezzo a tutto questo.

Colecistectomia.