Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Metastasi cerebrale inoperabile- dr. Frati

Mio marito è stato operato dal prof. Alessandro Frati in questo eccellente reparto di questo Ospedale nuovissimo, diretto dal prof. Raco. Aveva una metastasi cerebrale che era stata giudicata qualche mese prima inoperabile, perchè mi hanno detto che non si sarebbe più svegliato e sarebbe rimasto un vegetale. Quindi abbiamo fatto radioterapia, ma dopo un mese è stato molto peggio e non riusciva più a parlare e non muoveva più bene la gamba.
Il radioterapista ci ha detto che era l'edema, ma la metastasi stava ancora lì e lui stava sempre peggio nonostante i farmaci. Così siamo andati al pronto soccorso e lì il prof. Frati ci ha detto che lo avrebbe operato in questa sala operatoria modernissima con la risonanza intraoperatoria, che c'è solo lì in Italia, e che con un computer ed i monitoraggi sarebbe andato tutto a posto. Eravamo un pò perplessi, ma poi gli oncologi ci hanno detto che c'era una equipe nuova da pochi mesi e che il prof. A.Raco è un luminare (che prima non c'era) e che quindi eravamo in buone mani. Effettivamente l'intervento è andato benissimo e lui è subito migliorato. Dopo 5 giorni è andato a casa. La gamba è tornata a posto ed il linguaggio pure dopo 4 settimane di logopedia.
Grazie di cuore a tutti i medici ed agli infermieri del reparto.

Metastasi cerebrale.