Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Elogio Prof. Comito Cosimo e staff

Sono la figlia del paziente ricoverato nel mese di Dicembre dello scorso anno (2011). Mio padre in seguito ad un infarto, è stato trasferito dall'ospedale di Viterbo all'Ospedale S. Andrea di Roma, urgentemente per essere sottoposto ad un intervento a cuore aperto. Ma in quel momento i rischi erano troppo alti e dopo numerose ricerche e consultazioni tra i medici del reparto di Emodinamica, è stata presa la decisione giusta, cioè quella di non intervenire. Una decisione che è maturata grazie (ed è questo che vorrei sottolineare) all'attenta ed "umana" analisi dei medici, in particolar modo del Prof. Comito Cosimo, il quale si è dimostrato, in un momento per noi difficle, una persona capace di chiarire ogni nostro dubbio, di mostrarci tutte i lati positivi e negativi della situazione e lasciandoci liberi di prendere una decisione (insieme a mio padre) e supportandoci moralmente e professionalmente. Tutto ciò per noi ha significato molto e lo ringrazieremo sempre! Dopo aver seguito la cura assegnatagli ed essersi ristabilito (grazie a Dio), mio padre nel mese di Aprile ha deciso di sottoporsi ad un intervento a cuore aperto all'Ospedale di Massa Carrara, durante il quale gli è stata sostituita una parte dell'aorta ascendente, una valvola ed il ripristino di una seconda e due aneurismi. Un intervento lungo e difficoltoso ma riuscito perfettamente. Oggi ha ripreso la sua vita normale e noi, oltre a ringraziare chi gli ha dato la vita mediante l'intervento, non possiamo dimenticare l'aiuto ed il supporto di chi ci ha guidato verso la strada giusta e ci ha "aiutato" professionalmente e umanamente nella prima fase di questa difficile e lunga strada! GRAZIE PROF. COMITO E GRAZIE A TUTTI I MEDICI ED INFERMIERI DEL REPARTO dei quali non ricordo il nome, ma che meritano tutta la nostra stima! Cinzia Fabi ed il padre Fabi Ennio

Infarto.

Inviato da sandra cecilia
26 Giugno, 2014
Per esperienza passata sono pienamente d'accordo sia sul reparto, sia sul Prof. Comito, a cui anche io devo tanto per ciò che ha fatto per mio marito e per ciò che in seguito ha fatto e tutt'ora fa per la mia famiglia e per me. Grazie.