Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Una fortuna avervi incontrato!

Nonostante la mia giovane età, credo di poter raccontare quello che per me e per la mia famiglia è stato un dramma personale ancor più grande di me stesso.
Dopo essere venuto a conoscenza di avere un dermatofibrosarcoma di natura maligna posizionato sul lato sinistro del mio volto, la paura e la preoccupazione hanno avuto la meglio su qualsiasi altro pensiero o sensazione; non sapevo da lì a poco cosa mi sarebbe accaduto e quali dovevano essere le varie strade da percorrere per arrivare il prima possibile alla soluzione definitiva.
Come si dice spesso nella vita quotidiana, ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada il Prof. Fabio Santanelli e la sua straordinaria equipe, che ancora oggi mi segue. Il mio intervento consisteva nell'asportare questa neoplasia per poi ricostruire il mio volto con un lembo preso dalla mia coscia. L'intervento è durato circa 8 ore e i risultati sono stati molto soddisfacenti, più di quanto pensassimo sia io che i dottori. Oggi, a distanza di 2 mesi, per me e per la mia famiglia è già diventato un brutto ricordo anche se, paradossalmente, questa esperienza mi ha lasciato comunque qualcosa di molto positivo ed una delle persone che ha certamente contribuito a trasferirmi tanta serenità, al quale dedico un grazie speciale, è stato il dott. Benedetto Longo, uno straordinario professionista che, oltre ad essere stato chiaro, preciso e sempre presente, ha avuto un ruolo fondamentale nel trasferire sicurezza e tranquillità a tutta la mia famiglia, che forse ha sofferto anche più di me! Immensa gratitudine anche al Dott. Renzi, al Dott. Paolini e a quelli presenti nel reparto! Grazie, grazie, grazie.
Nicola Fabozzi

Dermatofibrosarcoma protuberans.

Inviato da ANNA RITA
20 Ottobre, 2017
Ciao, ho la tua stessa patologia, mi piacerebbe scambiare con te qualche impressione e opinione in materia. Come posso contattarti?

Inviato da Francesca
19 Settembre, 2021
Ciao, anche io ho la vostra stessa patologia, posso contattarvi per avere info? Essendo una cosa rara, non trovo nessuno con cui scambiare opinioni. Grazie.

Inviato da Cristina
20 Giugno, 2022
Ciao, anche io avrei tanto bisogno di parlare con voi, avendo anch'io la stessa patologia! Leggere questa storia mi dà forza, non vedo l'ora anche io di sottopormi all'intervento! Se ci siete rispondete per favore, e so che è passato tanto tempo dai vostri commenti, quindi spero sia solo un brutto ricordo per tutti voi!

Inviato da Cristina
07 Luglio, 2022
Ciao, ho la stessa patologia e sono molto demoralizzata.. e non so dove andare ad operarmi. Avrei bisogno anche io di informazioni, vorrei tanto poter parlarti..
Se mi leggi per favore scrivimi, come posso contattarti? Puoi scrivermi una email?
cristinaferrara100@yahoo.com
GRAZIE.

Inviato da Angeramo Marco
17 Luglio, 2023
Salve Cristina,
se le serve, stessa patologia e già operato. Se ha ancora bisogno mi dica.
Saluti.