Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Meningioma apice rocca petrosa

Sono stata operata per un meningioma dell'apice della rocca petrosa dal prof. Antonino Raco e dalla sua equipe, composta per il mio intervento dal dott. Giuseppe Trillò, anestesista dott.ssa Concordia, dott.ssa Albina Angelini ed i medici specializzandi dott. L. Lavorato e dott. S. Trungu (spero di aver scritto i nomi giusti e non aver dimenticato nessuno). L'operazione che presentava, dato il sito del tumore, parecchi rischi, è riuscita pienamente, al 100%. Muovo il viso, gli arti, parlo tutto come prima, nessuna mancanza di sensibilità al viso o calo di vista o udito. Per evitare di toccare il punto piu' pericoloso vicino al tronco encefalico mi è stato lasciato un pochino di tessuto che controllerò fra 6 mesi con una RMN; se dovesse mostrare segni di ricrescita (guai a lui!!) dovro' forse fare un poco di radioterapia, ma sono sicura che se ne starà li' buono buono... Sono stata un paio di notte in terapia intensiva, ma solo per i dolori molto forti dovuti alla posizione prolungata dell'operazione su un fianco... dolori alla testa nessuno!!!! Mi sono svegliata subito e senza problemi nè di nausea, nè di mal di testa o qualsiasi altra cosa inerente l'anestesia. Operata in data 11-09-2013, sono stata dimessa solo una settimana dopo, il 18-09-2013 date le mie ottime condizioni di ripresa. Domani avro' la mia prima visita di controllo durante la quale, se tutto è ok come sembra, mi toglieranno i punti. Dopo 40 giorni circa dalle dimissioni ci sarà l'ultima visita di controllo. Non avrei mai pensato di potermi riprendere cosi' rapidamente dopo un intervento di circa 12 ore tra preparativi ed intervento vero e proprio. Una equipe ottima sotto tutti i punti di vista... Che dire... ero piena di paura.... veramente terrorizzata dagli eventuali strascichi che avrei potuto avere post operatori, ma nulla di tutto cio' è accaduto e quindi a tutta l'equipe il mio piu' sincero debito di gratitudine, che mai riusciro' a saldare in mille vite... GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni, se volete mi potete contattare in privato alla mia e-mail.

Ottima equipe, professionale e molto disponibile umanamente. Strumentazione ad altissimi livelli così come riportato. Attenzione al paziente sotto ogni aspetto.

Meningioma dell'apice della rocca petrosa.

Inviato da Florina
20 Febbraio, 2014
Mi può mandare la sua e-mail privata? Grazie mille! Ho bisogno di farmi consigliare da lei.

Inviato da simona schiavo
27 Marzo, 2015
Mi dispiace di aver letto solo ora che ha bisogno di consigli.. ormai è passato un anno dal suo commento, spero che abbia risolto tutto nel migliore dei modi!!!

Simona
Inviato da lorena
24 Agosto, 2015
Io sono affetta da meningioma parasellare, per cortesia avrei bisogno di comunicare con lei, può mandarmi la sua e-mail privata?
Inviato da simona ammazzalamorte
09 Novembre, 2015
Devo essere operata anche io per meningioma, vorrei avere informazioni..
Inviato da Alfredo sestile
06 Febbraio, 2016
Salve, avrei bisogno di informazioni in quanto mio padre ha un tumore cerebrale: se può essermi di aiuto per contatti o per la procedura da fare le sarei grato.
La ringrazio anticipatamente,
Alfredo sestile

Inviato da Simona Schiavo
08 Febbraio, 2016
Mi scusi, ma ho letto il suo messaggio solo ora... Se non sono in ritardo, mi puo' contattare allo: 3316024594