Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Ernia lombosacrale L4-L5

Sono stato dimesso oggi 16.08.2014 dal reparto di neurochirurgia dell'ospedale Sant'Andrea di Roma. Ho difficoltà a trovare le parole giuste per ringraziare la splendida equipe che mi ha assistito, a partire dal Prof. Alessandro Frati che mi seguito sin dall'inizio con attenzione, professionalità ed umanità, per seguirmi con i suoi collaboratori come il dott. Pesci, l'anestesista ed altri di cui non ho avuto modo di conoscere il nome. Estendo questo elogio a tutto lo staff, dalle infermiere, ai portantini, sempre disponibili e pronti all'emergenza. Questo reparto dovrebbe essere tenuto come modello per tutte le strutture ospedaliere che devono migliorarsi e per poter continuare a credere che anche in Italia cose buone sì che si possono fare. Per concludere, il mio intervento chirurgico è stato veloce, efficace e invasivo al minimo possibile (ernia L4-L5), mentre ho visto il mio compagno di stanza uscire con grande successo da un intervento per tumore al cervello. Mi fermo qui per il momento, anche se avrei ancora molto da dire, ma mi riservo di aggiungere altri commenti al termine del mia terapia, tra circa un mese, sempre seguito da questo splendido staff medico. A tutti loro, un grande abbraccio.

Ernia lombosacrale L4-L5.