Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un ringraziamento speciale!!

Sono Giusy, la figlia maggiore della sig. Toscano Maria, recatasi al pronto soccorso il 5/11/2014per emorragia cerebrale!
Dopo l'effettivo ricovero e analisi varie, si capisce che mia mamma presentava oltre l'emorragia un adenoma, definito macro per le dimensioni, fortunatamente benigno. Seguita da subito dal Dottor Giuseppe Trillò, Prof. Acqui e assistente dottor Lavorato, ritengono opportuno eseguire un intervento per via transfenoidale via naso per rimuovere l'adenoma. Molti di questi casi erano già stati affrontati, ma la particolarita' di mia mamma è che in corso c'era anche l'emorragia, caso molto raro e rischioso da affrontare.
Personalmente volevo risaltare la competenza di questi medici e la prontezza dell'equipe nell'aver salvato la vita di questa giovane donna, visto che al primo tentativo di intervento, già anestetizzata, si è presentato un aumento di pressione di circa 300... Il secondo tentativo di intervento è stato fissato dopo due settimane, dopo che la squadra si è accertata di fare mille controlli, mille accertamenti per non rischiare altri inconvenienti in sala operatoria. Il 27/11/2014 il grande giorno, la mia mamma scende in sala operatoria e solo verso le 13.00 vediamo uscire il grandioso Dott. TRILLO', che con aria soddisfatta ci comunica la riuscita dell'intervento e specifica quanto sia stata un miracolo questa gran donna. Volevo inoltre soffermarmi sull'aspetto umano di questi medici, che oltre al loro lavoro hanno sempre rassicurato mia mamma e le hanno sempre trasmesso coraggio e fiducia. Hanno sempre dedicato del tempo alle domande di mamma, alle sue insicurezze, ai suoi quesiti tecnici da lei ignorati. Grazie per conto di mamma, la sig.ra Maria Toscano, e da parte di tutta la sua famiglia, me compresa. Oltre la stima come medici, c'è soprattutto una profonda riconoscenza sotto il profilo umanitario, che ci tengo a mettere in risalto considerando che la nostra sanità è priva del profondo significato dell'essere medico e del perche' si scelga di esserlo. Grazie Dottor Trillo', grazie prof. Acqui, grazie assistente Dottor Lavorato, di avermi ridato la mia mamma in ottime condizioni.
Auguro a chiunque dovesse aver problemi, di capitare nelle vostre mani.
Piena di riconoscenza,
Distefano Giusi e Toscano Maria

Patologia trattata
Trattamento di un macro adenoma ipofisario emorragico.

Commenti

 
 
Per Ordine