Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Profondamente grati

A seguito del delicato e rischioso intervento cerebrale di asportazione di un meningioma, subito nel Luglio scorso da mia madre, siamo oggi profondamente grati all'equipe composta dal Prof. Alessandro Frati, dal Prof. Antonino Raco, dal Dott. Andrea Pietrantonio e dalla Dott.ssa Albina Angelini, dell'ospedale S. Andrea di Roma, per l'eccellente lavoro svolto e l'ottimo quanto inatteso esito postoperatorio.
Diversi e motivo di molta preoccupazione per mia madre e tutti noi erano i possibili danni neurologici ai quali andava incontro sottoponendosi all'intervento ma, la grande professionalità e la notevole competenza di questi eccezionali medici ci ha concesso più che una speranza. Infatti a soli pochi giorni dall'operazione, eseguita con tecniche di microchirurgia in neuronavigazione, mia madre era di nuovo nel pieno delle sue facoltà.
Ha recuperato tempestivamente tutte le sue funzioni motorie, visive e di linguaggio, dopo due settimane è stata dimessa e a distanza di due mesi ha ripreso a condurre la sua vita, vita che tutti noi temevamo potesse non essere più la stessa.
Ci sentiamo di rinnovare quindi il nostro sentito grazie ai medici che hanno reso questo possibile con la loro professionalità, dedizione e umanità nonché a tutto il personale del reparto di Neurochirurgia.

Meningioma intraventricolare profondo dell'emisfero dominante.