Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Un chirurgo di alto livello dalla profonda umanità

Con la sua lunga esperienza e la sua grande competenza, il dottor Serio è stato capace di ridare a mio padre, dapprima la speranza e, successivamente, la concreta possibilità di tornare a camminare e a condurre una vita normale, laddove altri avevano indicato come unica via quella della "convivenza". La patologia di cui trattasi è una compressione del midollo vertebrale a livello dorsale che avrebbe avuto come esito finale degenerativo la convivenza con una sedia a rotelle e con problemi di natura sfinterica.
Tuttavia, da un lato, la combattività di mio padre di non fermarsi dinanzi al primo responso e, dall'altro, la fortuna di incontrare il dott. Serio, hanno permesso di evitare l'esito infausto. Il dottore e la sua equipe hanno effettuato un intervento di decompressione del canale vertebrale con tecnica micro chirurgica di complessa fattività, stante il punto estremamente delicato in cui sono intervenuti. Un'operazione non certo di routine e di estrema precisione che è riuscita perfettamente.

Compressione del midollo vertebrale a livello dorsale.