Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Un grazie al Dott. Roberto Morello

Circa nove anni fa fui sottoposto a svuotamento latero cervicale funzionale modificato II tipo sinistro. La diagnosi che il Dott. Morello del reparto maxillo facciale del Sant’Andrea aveva fatto riguardo la mia patologia fu: “metastasi da carcinoma squamoso”. Allora non conoscevo affatto il dott. Morello, a lui fui indirizzato dalla Dott.ssa Aschelter (altro medico di elevata professionalità) del reparto oncologico del medesimo ospedale. Nonostante la gravità della malattia, decisi di non consultare altri specialisti e mi fidai totalmente del medico (Dr Morello) riconoscendo in questi non solo professionalità, ma anche umanità e gentilezza, qualità che, in certe situazioni, sono fondamentali per superare non tanto il “momento” quanto quel “dopo” che spesso, per un paziente oncologico, è il periodo peggiore. Oggi, tornato ancora una volta dal Dott. Morello per l’ennesimo controllo, sento il dovere di esprimere pubblicamente la mia gratitudine a questo Medico per: avermi salvato la vita, avermi seguito con pazienza ed umanità in tutti questi anni ed infine perché, nonostante la complessità dell’intervento chirurgico a cui dovette sottopormi, è riuscito a non compromettere l’estetica del mio volto.

Metastasi da carcinoma squamoso.