Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Si può fare di meglio con poco..

A causa della recidiva di un adenoma che si è manifestata all'interno del setto nasale, sono stato ricoverato a giugno del 2016. Sono arrivato al reparto trasferito dal reparto di Neurochirurgia.
Sono stato operato dopo qualche giorno di degenza ma, al momento dell'intervento, il chirurgo che doveva operarmi non aveva idea del mio trascorso, nè dei dettagli della patologia. Sono stato operato con successo per la rimozione di un mucocele sferoidale. Sono stato quindi dimesso dopo circa 17 giorni di degenza.
A valle dell'operazione e dopo ulteriori controlli (Risonanza Magnetica), è stato a tutti chiara la presenza dell'adenoma nel setto nasale. Purtroppo, al momento di programmare un nuovo intervento non erano disponibili i posti letto, poi è arrivato il periodo estivo e l'intervento è stato effettuato a metà settembre.
Dopo l'intervento - a tutto oggi - non ho ricevuto l'esito dell'esame istologico, non mi è stata programmata nessuna visita di controllo ad eccezione di quella per la rimozione dei tamponi, nè una risonanza di controllo post operatoria.
Purtroppo la competenza scientifica e sanitaria non sono gli unici elementi che concorrono alla qualità di un reparto.

Mucocele sferoidale e recidiva di un adenoma.
F.E.S.S. e rimozione adenoma.