Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Medici dal Cuore d'Oro

Nella vita che viviamo, il cuore è un organo (dicono!) molto importante. Per campare, per correre, per parlare, per amare, per scrivere, per leggere....oltre tutte le altre funzioni che svolge.
In questo reparto di Cardiologia ho conosciuto dei Medici che sono proprio belli da vedere, belli da conoscere..sia dottori che dottoresse (alcune di queste vere modelle..). Sono molti anni che frequento in generale l'Ospedale Sant'Andrea: per la salute di mio padre prima, per quella di mia madre oggi...per alcune mie visite e controlli.. e devo dire che per parlarne male ci vuole coraggio. Sicuramente, secondo il mio parere, i disagi sono dovuti alla "politica" ospedaliera odierna (medici senza contratto, infermieri senza lavoro fisso, studenti per strada... meravigliosi studenti per strada, mentre quelli "paraculati" nei migliori posti..).
Ma tenendo limitata la mia considerazione al solo reparto di CARDIOLOGIA... dico che lì c'è veramente della Professionalità, Responsabilità, Serietà, Serenità, Cortesia, Dolcezza, Bellezza.
Farsi venire un colpo è quasi un piacere, se state dalle parti di Grottarossa!!! Io un saluto particolare lo mando alla dottoressa Comito, alla dottoressa Conti, al dottor Di Biase con i quali ho spesso parlato e dai quali ho avuto sempre dell'aiuto. Poi un grande mio abbraccio va a tutti gli specializzandi o neo-laureati di cui non ricordo i nomi, ma molto bene i visi. Il mio più grande augurio va a loro per il futuro che meritano!!!!
Con affetto e bene..

Claudio Germanò

Cardiopatia ischemica (angioplastica + coronarografie + ecg + ecocuore + cuore + anima :-)