Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Sono stata operata per una recidiva di carcinoma mammario lo scorso 14 settembre; volevo ringraziare i medici che ho avuto in sala operatoria con me, in primis il dottor Lombardi, medico e persona meravigliosa, lo ho incrociato nel mio cammino un anno e mezzo fa, dopo esser stata operata in maniera maldestra per un carcinoma mammario in altra Struttura, e sin dall'inizio mi sono resa conto di aver di fronte, oltre ad un medico molto preparato, una bravissima persona, che in ogni istante mi ha aiutata supportandomi con spiegazioni e rassicurazioni in merito al mio percorso. Gli altri angeli in camice bianco che ho incontrato sono il dottor Longo, che ringrazio con affetto per avermi supportato e risposto ad ogni dubbio, e il dottor Paolini. Mi hanno operata rendendomi parte del maltolto che questa malattia ha portato con sé, e oltre l'indubbia maestria (ho fatto una mastectomia totale con ricostruzione bilaterale con il muscolo gran dorsale e l'utilizzo di lembo di pelle), ho trovato un intera equipe di persone estremamente umane e competenti, che per giorni mi ha accudito e visitato in maniera quasi maniacale per garantirmi la miglior riuscita estetica di questo intervento,e con ottimi risultati! (nonostante sia passato un solo mese). Le altre persone a cui devo dire un sacco di grazie sono il dottor Atzeni, fantastico, gentilissimo e professionale, mi ha aiutata a rimettermi in piedi e mi ha fatto da Angelo custode con tanta pazienza.
Durante questo periodo, ho visto cosa vuol dire andare oltre la professione medica e tutto questo resta fondamentale per chi vive un momento di malattia cosi pesante come il mio.
Ringrazio inoltre il dottor Renzi, il dottor Gennaro e l'infermiera Lucia, che in questo mese in ambulatorio hanno curato le mie ferite con tanta gentilezza.

Recidiva carcinoma mammario.